Spalla

​MammaItalia insieme ai grandi marchi del food italiano

La Redazione
A pochi mesi dal lancio, l'applicazione MammaItalia continua ad acquisire utenti e partnership importanti, consolidando l'efficienza dei suoi servizi
scrivi un commento 2800

Luca Marmo, 27enne andriese, è l’ideatore dell’App MammaItalia di cui la nostra redazione si è già occupata in passato. Ecco un aggiornamento sul successo che sta registrando l’applicazione a distanza di qualche mese

Proprio come le vere mamme italiane, MammaItalia non si ferma mai. Sono passati ormai poco più di tre mesi dal lancio dell’app gratuita dedicata agli italiani all’estero. Grazie a un fornito database di negozi geolocalizzati, produttori e prodotti originali della penisola, gli expats di tutto il mondo possono fare una veloce ricerca dei propri ingredienti preferiti delle migliori marche italiane, per scoprire il punto vendita più vicino a loro in cui acquistarli.

Impossibile dimenticare il pane di casa, l’olio, il formaggio, i salumi, e tutte le specialità regionali, ed estremamente complicato cercare e reperire nei negozi stranieri gli autentici ingredienti italiani, utili a preparare perfino i piatti più semplici. Per risolvere questo problema “di sopravvivenza” è arrivata l’app MammaItalia.

Con una crescita rapida e progressiva, MammaItalia può contare ormai su più di 5.000 utenti e un numero sempre crescente di download dell’app.

Non sono infatti mancate partnership auspicate e produttive con alcuni importanti marchi dell’industria alimentare italiana, quali Granoro, Levoni, Pastificio Gentile e Luzi Food.

Granoro, l’azienda barese grande produttrice italiana di pasta di semola e grano duro, si è affiancata allo staff MammaItalia affinando le informazioni su negozi e paesi in cui la propria pasta è reperibile. Inoltre, ha integrato e aggiornato le informazioni sui propri prodotti più popolari e registrato il suo e-shop ufficiale, consultabile direttamente dall’app.

Anche Levoni, da oltre un secolo sinonimo di salumi di alta qualità, patrimonio tutto italiano presente in oltre 50 paesi in Europa, Usa, Sud America e Asia, ha permesso a MammaItalia di aggiornare le informazioni sui punti vendita in cui in Europa è possibile acquistare i loro prodotti.

Pastificio Gentile e Luzi Food non sono stati da meno, contribuendo a propria volta e indicando quali, tra i propri prodotti, fossero maggiormente distribuiti nel mondo, con tutti i dettagli.

Partnership di questo tipo non possono che rivelarsi di grande importanza per lo sviluppo all’estero del mercato di entrambe le parti: per MammaItalia, che dispone di informazioni e dati affidabili e ufficiali, per meglio andare incontro alle esigenze degli utenti, e per i marchi italiani, che usufruiscono di una piattaforma nuova, efficiente e smart per promuovere e vendere i propri prodotti in tutto il mondo.

Utenti, download e partnership non sono gli unici numeri a dare soddisfazioni: la banca dati di MammaItalia conta ormai più di 500 piccoli negozi e quasi 23.000 punti vendita della grande distribuzione. Più di 6.000 prodotti e 1.300 produttori in crescita sono a piena disposizione degli italiani di stanza a Madrid, Londra, Barcellona, Berlino, Parigi, Dublino, Amsterdam, Helsinki, Bruxelles, Lisbona, Valencia, Malaga, Bilbao, Mosca, Lugano, Tunisi, Tokyo, Melbourne e più di 80 altre città in tutto il mondo.

martedì 15 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti