Spalla

Liste d’attesa, Marmo (FI): «Emiliano prende ancora tempo e non fa niente, insopportabile»

La Redazione
«Sulle liste d'attesa, il presidente della Giunta Emiliano ha lanciato, anche oggi, un messaggio ai cittadini che, per un esame diagnostico, devono aspettare anche 200 giorni: non ha intenzione di attuare nessun intervento»
scrivi un commento 1184

«Sulle liste d’attesa, il presidente della Giunta Emiliano ha lanciato, anche oggi, un messaggio chiaro e forte ai cittadini che, per un esame diagnostico, devono aspettare anche 200 giorni: non ha intenzione di attuare nessun intervento per ridurre le liste d’attesa».

Lo dichiara il capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

«Abbiamo richiesto, a più riprese, un intervento della Giunta affinché indicasse una tempistica precisa ai direttori generali delle Asl per le attività che sono tenuti a svolgere per contenere il fenomeno. Invece, ci siamo ritrovati oggi con una ‘letterina’, firmata da due dirigenti, che invita i dg ad adoperarsi in questa direzione, senza alcuna indicazione formale e puntuale. Noi avevamo chiesto di più, perché è già vigente il regolamento n.2 che impone ai direttori un impegno per ridurre l’attesa per l’erogazione delle prestazioni sanitarie. Non doveva essere una lettera, dunque, ma una circolare adottata dalla Giunta regionale che scandisse tempi e obiettivo da raggiungere. Non solo questo non è stato fatto, -conclude Marmo- ma ci ritroviamo a distanza di un anno con un ulteriore presa di tempo da parte di Emiliano: un modus operandi divenuto ormai veramente insopportabile».

mercoledì 16 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti