L'evento

​Jazz in Love con Lycia Gissi e i Starlight Quartet

Giovedì 14 febbraio alle ore 21.00 presso l'Auditorium “Michele Palumbo” del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria

Andria giovedì 07 febbraio 2019
di La Redazione
Lycia Gissi
Lycia Gissi © n.c.

L’amore è nell’aria giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 21.00 presso l'Auditorium “Michele Palumbo” del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria, in via Cinzio Violante con la rassegna jazzistica organizzata da Stefano Porziotta dal nome “Jazz in Love”.

L’esibizione dei Starlight Quartet composto da: Lycia Gissi (voce), Riccardo D’Avanzo (pianoforte), Paolo Dinuzzi (basso), Gianni Lanotte (batteria) e Anna Fucci (voce narrante) proporrà un romantico repertorio cantautorale italiano rivisitato in chiave jazz e un reading sul rapporto tra musica e fede dei musicisti scelti.

Canterà d’amore Lycia Gissi, insegnante e cantante andriese che vanta un ottimo curriculum e tante collaborazioni con importanti musicisti. L’amore per la musica inizia sin da piccola, continua a studiare e formarsi fino ad intraprende un percorso artistico nelle sue corde. La cantante Gissi, dopo la laurea in Canto Jazz al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, diventa una grande interprete e si classifica, quasi sempre, nelle prime posizioni a numerosi concorsi musicali. Affina la sua formazione, frequentando varie Masterclass e scuole tra cui la Berklee College of Music dell’Umbria Jazz Clinics a Perugia. La passione per la musica di Lycia Gissi non si ferma e partecipa a vari programmi televisivi/radiofonici e attualmente, collabora con varie associazioni e scuole locali. Progetti futuri? La realizzazione di un inedito.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette