Iniziativa per i viaggiatori

"Farmacia in viaggio", consigli per vacanze in completa sicurezza

Ad Andria ha aderito la farmacia Scattaglia, che si trova in via Manthonè, 2

Andria mercoledì 12 giugno 2019
di la redazione
La locandina
La locandina © n.c.

Per tutto il periodo estivo, nelle oltre 600 farmacie specializzate di farmacisti preparatori è attivo il servizio “farmacia in viaggio”: consigli specifici per affrontare viaggi e vacanze in completa sicurezza, sia in base alla meta di destinazione scelta sia in base alle specifiche esigenze delle singole persone.

Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le farmacie specializzate da giugno a settembre riceverà pratici manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio. Ognuno di questi vademecum riguarda una zona diversa del mondo, con informazioni preziose per viaggiare sicuri ovunque, evitando spiacevoli inconvenienti.

«È molto importante affrontare i viaggi in maniera consapevole e con le giuste informazioni sulla meta in cui si è scelto di trascorrere le vacanze - spiega il dott. Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle farmacie specializzate – Saranno dati suggerimenti mirati che tengano conto delle specifiche necessità delle persone, oltre a indicazioni puntuali sulle peculiarità della zona in cui si è diretti, permettono di trascorrere le vacanze evitando spiacevoli inconvenienti. Il network delle farmacie specializzate è da sempre in prima linea nell’informazione sanitaria e nella prevenzione, anche su questo fronte».

Il servizio “Farmacia in viaggio” offre proprio questo: informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori che riguardano le varie zone del mondo, sulle precauzioni da seguire, sulle norme igieniche, su quali sono i vaccini raccomandati, su cosa mangiare, sui farmaci che in zona non si trovano e sui prodotti salva-vacanza.

Ad Andria ha aderito la farmacia Scattaglia, che si trova in via Manthonè, 2.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette