Spalla

Ancora un appuntamento artistico con la collaborazione di Fidelis Arte

La Redazione
Presentato un volume su Siracusa nella prestigiosa location del Contea Caravaggio Museum, dove rimangono esposte fino al 12 ottobre numerose opere di artisti da tutto il mondo e della nostra città
scrivi un commento 1764

Si è svolta sabato scorso al Contea Caravaggio Museum la presentazione del volume “Siracusa Provincia d’Europa. Le meraviglie dell’arte e della storia” – Art Meeting.

Nel volume l’autrice Melinda Miceli, già nota per titoli come “Siracusa e le meraviglie dell’Unesco” e “Siracusa Noto Pantalica Akrai”, prosegue il suo viaggio nella storia e nel Patrimonio Culturale ed Ambientale della provincia di Siracusa, questa volta tratteggiata nel suo insieme, rendendo ancora più vivo ed evidente il profilo di un territorio che è stato un cardine della storia e della civiltà non solo mediterranea, ma del continente europeo.

L’appuntamento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con Fidelis Arte di Gianfranca Ricciardelli, che ha portato numerosi artisti andriesi a esporre le loro opere, ammirate dai tanti visitatori, nella prestigiosa sede del museo siciliano, nell’ambito della Collettiva Internazionale Art Meeting – Visioni Artistiche.

martedì 29 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti