Spettacolo

Questa sera “Diolovuole band” in concerto

La Redazione
Con un'offerta canora molto ampia, che spazia anche nella musica dance italiana e straniera degli anni ‘60 - '70 - '80, i Diolovuole​ Band propongono un live adatto alle piazze come alle chiese
scrivi un commento 4335

Si terrà questa sera, con inizio alle ore 21.00, presso il piazzale del Convento dei Cappuccini (piazza Unità d’Italia), il concerto gratuito dei Diolovuole Band.

Diolovuole prende il nome dal famoso grido di battaglia usato da Pietro l’Eremita, uno dei promotori della Prima Crociata, nelle sue predicazioni per arruolare crociati; con questo motto, dunque, si invitavano i cristiani alla conquista della Terra Santa, per liberare il Santo Sepolcro.

Il tema principale della Band è quello religioso, espresso nello spirito giovanile della comunicazione, in particolare francescana, se pur in uno stile e in un’immagine attuale.
La fede, che ha trovato espressione in molti artisti della storia della musica ed ha ispirato i testi e le melodie di pezzi amatissimi dal pubblico, trova nei “Dio lo vuole band” espressione intensa, divertente e di gusto.
Gli elementi del gruppo, tutti musicisti e cantanti di provata esperienza e qualità artistica, si sono esibiti in diverse location d’Italia, riscontrando sempre grande favore di pubblico. La loro ultima produzione è “Il cielo in uno stanza”, ispirato ad uno scritto di Don Tonino Bello.
Con un’offerta canora molto ampia, che spazia anche nella musica dance italiana e straniera degli anni ‘60 – ’70 – ’80, i Diolovuole Band propongono un live adatto alle piazze come alle chiese, dove il sacro incontra la gente e diventa intrattenimento popolare di qualità.

domenica 1 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti