Spettacolo

La musica incontra la solidarietà: il coro “Note Lilla” si esibisce per gli anziani della RSA

La Redazione
Ieri i bambini dell'Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna" hanno allietato con canti natalizi e tanta gioia la mattinata dei nonnini ricoverati presso il "San Raffaele"
scrivi un commento 5046

Piccoli gesti che scaldano il cuore e restituiscono il vero senso del Natale: così possiamo condensare il significato dell’esibizione che ieri ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna”, che hanno allietato con canti natalizi e tanta gioia la mattinata dei nonnini ricoverati presso la RSA “San Raffaele”.

Il coro “Note Lilla” si è esibito in classici della tradizione antica e moderna e ha intrattenuto gli anziani per un giorno diverso, ricordando “una notte senza età” che fa ancora emozionare tutti.

«Crediamo nel ruolo importante – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, Lilla Bruno – che gli anziani rivestono nella società e abbiamo voluto allietare una giornata di coloro che sono alle prese con la sofferenza e la solitudine. Vogliamo anche che i nostri bambini imparino l’importanza della solidarietà e della cura nei confronti di coloro che hanno scritto la nostra storia, le lezioni di vita che si possono trarre da questo tipo di eventi».

«Grande emozione – ha commentato la Presidente del Consiglio comunale, Laura Di Pilato – intrisa di sentimenti. Un momento unico per allietare i nostri nonni del San Raffaele, fonte di saggezza e umiltà. Posso solo ringraziare tutto il personale del San Raffaele di Andria per averci accolto ed averci dato la possibilità di portare momenti di gioia ai nostri nonni e averli fatti emozionare. Emozionarsi fa bene al cuore e allo spirito».

Presente anche la prof. Giovanna Bruno, consigliere comunale, che ha partecipato al momento di condivisione

martedì 19 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti