Spettacolo

“Festa della Musica”, oggi conferenza stampa di presentazione del Jazzit a Castel del Monte

La Redazione
Nell'occasione il violoncellista Luciano Tarantino terrà un concerto "esplorativo" per violoncello solo dal titolo "Cello in the Universe", una sorta di viaggio itinerante nel tempo e nei luoghi del mondo
scrivi un commento 4203

Questa sera alle ore 17.00, nell’ambito della giornata della “Festa della Musica” si terrà la conferenza stampa di presentazione, nella sala multimediale di Castel del Monte, della edizione 2018 del Jazzit Festival che inizierà il 22 giugno, a Montegrosso, per concludersi il 24 giugno.

Alla conferenza stampa interverrranno il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, la Direttrice di Castel del Monte, Elena Saponaro, e l’organizzatore del Jazzit, Luciano Vanni.

Nella stessa giornata di giovedì, a partire dalle ore 20:00, sempre nella sala multimediale di Castel del Monte, il violoncellista Luciano Tarantino terrà un concerto “esplorativo” per violoncello solo dal titolo “Cello in the Universe”, una sorta di viaggio itinerante nel tempo e nei luoghi del mondo, con musiche di Evaristo Felice Dall’Abaco, Johann Sebastian Bach, Isaac Albéniz, Paul Tortelier, Sergei Prokofiev, Miklòs Ròzsa, Philip Glass, Astor Piazzolla e Alexander Tcherepnin.

Alle 21.30 sul piazzale esterno di Castel del Monte ampio spazio sarà dedicato all’anteprima del Jazzit Fest a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria con l’esibizione della band “Small House”, composta da ex studenti della Elon University del North Carolina.

Durante la serata verrà offerta una degustazione gratuita di vini di eccellenza del territorio delle aziende aderenti alla “Strada dei vini doc di Castel del Monte”.

giovedì 21 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti