I ragazzi della scuola Vaccina ritirano i premi

Oggi su Canale 5, ultimo appuntamento con “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”

L’appuntamento sarà dedicato alla consegna dei premi

Spettacolo
Andria domenica 01 luglio 2018
di La Redazione
Francesco e Sergio Manfio
Francesco e Sergio Manfio © n.c.

Oggi 1 luglio alle ore 11.15, su Canale 5, ultimo appuntamento con “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”. A Jesolo, la consegna dei premi della 29esima edizione del Festival internazionale dedicato ai giovani cineasti.

Ciak Junior, ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, è un progetto internazionale di cortometraggi, scritti e interpretati dai ragazzi per i ragazzi, con l’intento di far conoscere agli studenti come nasce un prodotto audiovisivo. Ogni anno, coinvolge migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, supervisionati dai fratelli Francesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto e, rispettivamente, produttori esecutivi e registi dei film.

L’ultimo appuntamento sarà dedicato alla consegna dei premi:

Miglior Film: “Gli invisibili alla riscossa”, realizzato dagli studenti della scuola media "Padre Niccolò Vaccina" di Andria (Andria-BT), aggiudicandosi anche il Miglior Attore e, da una giuria internazionale, i premi come Miglior film Internazionale e “Anna Kiss” - Ciak Junior Spirit;

Miglior Soggetto: “Seconda generazione zeta”, scritto e interpretato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 1 Da Ponte (Vittorio Veneto-TV), conquistando anche il Premio Canale 5;

Miglior Gruppo di Attori: Vincenti, interpretato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “D. Tittarelli” Gualdo Tadino (Gualdo Tadino-Perugia), ricevendo anche il premio Miglior Interpretazione Femminile.

Lascia il tuo commento
commenti