Nel pomeriggio

"La scuola promuove la Puglia", a Lecce si esibiscono i piccoli del coro della scuola "Cotugno"

Ancora un riconoscimento di valore per la scuola andriese ed il suo coro, che ha collezionato premi ed esibizioni davanti ad Autorità nazionali

Spettacolo
Andria sabato 06 ottobre 2018
di La Redazione
Il coro del 3° Circolo “Riccardo Cotugno”
Il coro del 3° Circolo “Riccardo Cotugno” © n.c.

Prende avvio da quest'anno scolastico l'iniziativa, "La Scuola promuove la Puglia", l'evento inaugurale del nuovo anno scolastico, che si terrà per la prima volta a Lecce, nello spazio del Teatro Apollo, sabato 6 ottobre, a partire dalle ore 17.00.
L'iniziativa è promossa dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale e dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Puglia. Una grande iniziativa della scuola pugliese, che si celebrà ogni anno in una provincia diversa, per dare avvio al nuovo anno scolastico.
Alla cerimonia, alla quale sono state invitate le Autorità nazionali, regionali e provinciali, interverrà l'assessore regionale alla Formazione –Istruzione e Lavoro, Sebastiano Leo e il direttore Generale dell'USR per la Puglia Anna Cammalleri, mentre il saluto del ministro Marco Bussetti sarà portato dal sottosegretario di Stato Salvatore Giuliano.
Protagoniste dell'evento saranno le scuole dell'intera regione, e soprattutto le alunne e gli alunni di ogni ordine e grado, attraverso rappresentazioni artistiche, musicali ed espressive che hanno caratterizzato le attività progettuali dello scorso anno scolastico.

Tra le esibizioni, anche quella del coro “Cotugno in canto” del 3° Circolo Didattico omonimo che continua ad incantare, a regalare emozioni e costituisce motivo di orgoglio per tutta la scuola e per la città di Andria. Ancora un riconoscimento di valore per la scuola “Cotugno” ed il suo coro, dunque, dopo il primo posto assoluto conquistato nel concorso internazionale “Euterpe Best Music School” 2017, primi classificati anche nel 19° concorso nazionale “Igor Strawinsky” e il riconoscimento di merito ricevuto al concorso del Miur “Abbado Award Musica Insieme” 2018 (unica scuola primaria iscritta rispetto a circa 200 istituti secondari ad indirizzo musicale), e soprattutto dopo l'esibizione sull’isola d’Elba per l’inaugurazione nazionale dell’anno scolastico 2018/19, alla presenza delle alte cariche dello Stato.

Questa volta si esibiranno a Lecce davanti alle autorità regionali: ai piccoli cantori, accompagnati dalla dirigente, dott.ssa Dora Guarino, dal maestro Luigi Leo e da alcuni docenti, tra i quali l’ins. Grazia Caterino, responsabile del coro, i complimenti della redazione.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • roberto di maria ha scritto il 06 ottobre 2018 alle 17:28 :

    peccato che i bambini non abbiano ancora i libri per studiare.... Rispondi a roberto di maria

Le più commentate
Le più lette