Il concerto si terrà il 19 dicembre alle ore 17.30

“Orchestra e coro anni verdi” protagonisti del concerto di Natale in cattedrale

Il repertorio sarà incentrato su brani della nostra tradizione natalizia, come: “Tu scendi dalle stelle”, “Adeste fideles” e “Astro del ciel” e su brani della tradizione anglosassone, come “Jingle bell”, “White Christmas”

Spettacolo
Andria sabato 15 dicembre 2018
di La Redazione
“Orchestra e coro anni verdi” protagonisti del concerto di Natale in cattedrale
“Orchestra e coro anni verdi” protagonisti del concerto di Natale in cattedrale © n.c.

Il tradizionale concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” sarà ospitato, anche quest’anno, nella Cattedrale di Andria, grazie alla preziosa disponibilità del vescovo, mons. Luigi Mansi, e di don Gianni Agresti, che sempre manifestano grandi consensi nei confronti della nostra orchestra e del coro “Anni verdi”.

Il concerto si terrà il 19 dicembre alle ore 17.30.

Il repertorio sarà incentrato su brani della nostra tradizione natalizia, come: “Tu scendi dalle stelle”, “Adeste fideles” e “Astro del ciel” e su brani della tradizione anglosassone, come: “Jingle bell”, “White Christmas”, “Christmas song”.

Ad impreziosire il repertorio, un brano della tradizione spagnola dal titolo “A la nanita nana”, una dolce nenia al Bambinello che è nato.

L’Orchestra e il Coro “Anni verdi” sono una formazione che si rinnova di anno in anno, in quanto agli alunni che terminano il percorso di studi subentrano nuovi alunni che si iscrivono all’indirizzo musicale ed alunni di prima classe che manifestano attitudine per il canto. Insieme sono protagonisti indiscussi di tutte le partecipazioni ai vari eventi a cui la scuola Cafaro aderisce.

La cittadinanza è invitata.

Lascia il tuo commento
commenti