Spettacolo

“Ta’nda Case’in p’ n’dd”, la commedia in due atti di Mario Fuzio

La Redazione
Domenica 27 Gennaio, domenica 3 e il 10 Febbraio la messa in scena presso l'Oratorio Sant'Annibale Maria Di Francia
scrivi un commento 7588

La Commedia in vernacolo andriese realizzata dal gruppo adulti è ormai, per tutta la comunità parrocchiale di Santa Maria Addolorata alle Croci, un appuntamento fisso.

Ogni anno gli “attori”, ormai sempre più bravi e ben organizzati, regaleranno, ne siamo certi, una serata di divertimento a quanti prenderanno parte alla serata.

Sono state programmate tre repliche:

Domenica 27 Gennaio, Domenica 3 e Domenica 10 Febbraio.

La trama. «Questa commedia non è del tutto frutto di fantasia – commentano dal gruppo teatrale parrocchiale -. In grandi linee si avvicina alla realtà che ci circonda. Inconsciamente non ci accorgiamo di essere a volte, proprio i protagonisti. Le discussioni animate e i disaccordi, in genere, colpiscono più o meno tutti ma il paradosso è che spesso tutto succede per futili motivi.

La Commedia rispecchia la situazione difficile di una famiglia ma ci sono situazioni analoghe anche in altre realtà: nel lavoro, nello sport, nelle attività ricreative formative.

Inconsciamente si sviluppa in noi il gusto di primeggiare, di mettersi in mostra, di far polemica. Ci si dimentica dei veri valori della vita come l’amicizia, la sincerità, la serenità interiore, valori da cui ci siamo e ci stiamo allontanando sempre più …

Ci sentiamo tanti piccoli “fenomeni”, abituati ad alzare sempre la voce per far prevalere le nostre idee».

I biglietti sono disponibili presso l’Oratorio Sant’Annibale Maria Di Francia.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti