Spettacolo

Patty Lomuscio & Mario Rosini Trio, questa sera in concerto al chiostro San Francesco

La Redazione
Accompagnata da Mario Rosini, pierluigi Balducci e Mimmo Campanale, dal vivo ripercorrerà i temi più belli del nostro repertorio di musica italiana
scrivi un commento 14565

“Suoni nel chiostro”, la rassegna promossa dall’ass. G. Curci con il patrocinio della città di Andria, promuove questa sera il primo dei due concerti che vedrà in scena l’andriese Patty Lomuscio accompagnata da musicisti d’eccezione.

Nella cornice del chiostro di San Francesco, l’artista andriese questa sera ripercorrerà un viaggio musicale alla scoperta della canzone italiana attraverso i temi più belli del nostro repertorio accompagnata da Mario Rosini voce e pianoforte, Pierluigi Balducci al basso elettrico e Mimmo Campanale alla batteria. Un fantastico quartetto che renderà omaggio a “La Canzone d’Autore italiana…da De Andrè a De Gregori e Dalla”.

«Sono felicissima di tornare a cantare nella mia città, in una rassegna organizzata dal Comune, cosa che non accadeva da tempo, per cui ringrazio l’amministrazione comunale nella persona del commissario Gaetano Tufariello e l’associazione Curci di Barletta diretta dal maestro Francesco Monopoli – commenta Patty Lomuscio -. Sono felice di portare due progetti di cui son molto orgoglioso. Oggi, 12 settembre, diamo spazio alla canzone d’autore italiana rivestita dei colori del linguaggio che più amo: il jazz, progetto che ritengo sia meraviglioso perché ho l’onore di presentarlo con musicisti che oltre ad essere dei grandissimi professionisti sono anche dei miei cari amici».

Ricordiamo che Patty Lomuscio tornerà poi il 19 settembre ad esibirsi nuovamente nel chiostro San Francesco con il progetto “Napoljazz”: «Riproporremo le canzoni classiche napoletane rivisitate in una chiave inusuale con altrettanti musicisti straordinari: Andrea Gargiulo al pianoforte, Mino Lacirignola alla tromba, Giorgio Vendola al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria. Vi aspettiamo numerosi!».

giovedì 12 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti