Spettacolo

Continuano i progetti virtuali tra Equilibrio Dinamico e i diversi artisti internazionali

La Redazione
Shoresh è una collaborazione virtuale tra Gianni Notarnicola, Ido Gidron e Equilibrio Dinamico, che vuole illuminare il danzatore di ogni radice, offrendo un processo rapido e stimolante che verrà realizzato in 5 giorni
scrivi un commento 1120

“Shoresh” è un nuovo progetto che nasce come ultimo step del progetto di formazione Equilibrio Dinamico Ensemble giunto alla sua fase conclusiva del suo sesto anno di attività che dopo il periodo di stop torna proponendo ad una platea virtuale di 50 danzatori una residenza creativa digitale di cinque giornate dal 10 al 14 Giugno con due artisti, Gianni Notarnicola e Ido Gidron, che vivono e lavorano in Israele.

Il progetto si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà riservato ai soli iscritti al progetto Ensemble nell’annualità 19-20 a differenza dell’ultima giornata che sarà invece aperta non solo a tutti i curiosi, essendo Live sui canali Social della Compagnia , ma si potrà, richiedendo le credenziali della “Stanza Zoom” via mail, partecipare ad un esperimento collettivo virtuale danzato il giorno 14 Giugno alle ore 19:00.

Shoresh, questa parola ebraica significa Radici (Radice).

Ogni radice ha varietà, diversi spessori, forme, molti modi di crescere e svilupparsi secondo ciò che la natura e il sistema possono offrire. Possiamo vedere una radice galleggiare sull’acqua o affondare in profondità nel terreno.

Shoresh è una collaborazione virtuale tra Gianni Notarnicola, Ido Gidron e Equilibrio Dinamico.

Questo programma virtuale vuole illuminare il danzatore di ogni radice, offrendo un processo rapido e stimolante che verrà realizzato in 5 giorni.

«Offriamo ai danzatori le nostre conoscenze e feedback durante riunioni virtuali, lezioni, coreografie, improvvisazioni e sessioni creative. Lo scopo di questo progetto didattico per Equilibrio Dinamico Ensemble, in questo tempo sospeso a causa dell’emergenza Covid19, è quello di sfidare i danzatori in differenti modi, li inviteremo a realizzare dei contributi video affiancando una live performance virtuale che si svolgerà attraverso il canale di comunicazione Zoom»,dicono i due artisti..

giovedì 11 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti