Pierpaolo Muraglia e Giuseppe William Moschetta Pubblicità regresso Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Il trogolo dell’attenzione equivoca per l’ordinario non vuol essere di nostro dominio. Celebriamo il gesto catartico della critica, spezziamo la viltà opportunistica del pensiero dominante per delineare una singolare, disvelante interpretazione dei fatti circa cultura e società.

L'Autore

Pierpaolo Muraglia, diplomato al liceo linguistico di Andria C. Troya, frequenta il primo anno di Lettere Moderne presso l'università degli studi di Bari Aldo Moro. Ex arbitro di calcio presso la sezione di Barletta Gialluisi. Propensione per le materie umanistiche.

Moschetta Giuseppe William; 19 anni, andriese. Diplomato al Liceo Classico, è laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, oltre che studente di Pianoforte presso il Conservatorio di Musica.

Gli ultimi articoli di Pierpaolo Muraglia e Giuseppe William MoschettaVedi tutti

​Il romanticismo è morto

venerdì 21 giugno 2019
Se è vera la legge del "se non puoi batterli, unisciti a loro", Sarri, il comandante simbolo dei partenopei, ha scelto la via più coraggiosa e codarda al tempo stesso

Liberarsi dalla libertà

venerdì 14 giugno 2019
“Liberiamoci dalla libertà; niente è così vincolante come la libertà” - Carmelo Bene

Musica Trap. Si tratta soltanto e davvero di una “pericolosa” trovata commerciale?

venerdì 26 aprile 2019
Un vero e proprio fenomeno culturale, un nuovo dandismo, espressione dello stato in cui versa tendenzialmente la sensibilità collettiva dei più giovani oggi

La palude

venerdì 8 marzo 2019
Dispotismo democratico. Paradosso realizzato (?)