Nicola Loconte Ad alta quota Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

La Rubrica “Ad alta quota” nasce dall’idea di regalare ai cittadini andriesi una prospettiva unica della propria città e del territorio circostante, con scatti unicamente aerei pensati e realizzati da Nico Loconte (Dronik – Riprese aeree drone).

Il titolo “Ad alta quota” vuole essere un invito ai cittadini andriesi a saper apprezzare senza riserve le bellezze che il proprio territorio offre, senza dover necessariamente ricorrere ad ammirare le meraviglie lontane dalla propria terra per provare sensazioni esclusive, come dire: la bellezza è in casa e va scoperta.

Alla rubrica il compito di mostrarci ciò che la frenesia quotidiana impedisce di vedere: pensiamo di conoscere tutto del posto che viviamo, finché non lo osserviamo da un'altra prospettiva!

L'Autore

Sono andriese, classe 1996, pilota APR (conforme al Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto), in possesso di Certificato conferito dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) qualificante ad operare in scenari “Non Critici” e “Critici” con abilitazione VL/MC e VL/MC CRO. Per i non addetti ai lavori queste qualifiche potrebbero non dire nulla, ma servono per “volare” con la fotografia e le videoriprese ad alta quota.

Volare è emozionare.

È proprio questa esigenza di voler guardare oltre, che mi ha da sempre spinto a cercare un modo per collegare realtà e fantasia, terra e aria. Sia chiaro, per me volare non è né un hobby e nemmeno un lavoro, ma una filosofia di vita: volare significa mostrare la realtà da un altro punto di vista, quello bello, spettacolare! Le emozioni più intense durano pochi attimi ed è mio compito coglierle e raccontarle, esaltandone l’emotività ai massimi livelli.

Sono ideatore di “Dronik” – un marchio in grado di fornire servizio di riprese aeree fotografiche e video per enti pubblici e privati.

Il drone assieme al mio “punto di vista” rappresenta la sintesi per comunicare in modo efficace la bellezza di un evento o l’architettura e i paesaggi incontaminati che solo con uno sguardo attento dal “cielo” si possono scorgere.

L’obiettivo di Dronik è di emozionare volando.

Dronik, we can touch the sky!

“Nessuno guarda a cosa c’è davanti ai suoi piedi: tutti guardano alle stelle” (Quinto Ennio).


Gli ultimi articoli di Nicola LoconteVedi tutti

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia

venerdì 19 aprile 2019
Bellezza e incanto

Castel del Monte avvolto nella nebbia

venerdì 8 marzo 2019
Una visione incantevole e sempre suggestiva quella del nostro maniero ottagonale che non smette mai di emozionare

Il Santuario SS Salvatore e il Gurgo

venerdì 22 febbraio 2019
Un'oasi di pace a pochi passi dal caos della città

Monumento ai Caduti

venerdì 8 febbraio 2019
Si erge maestoso nel parco che venne ribattezzato nel 1968, in un’area a verde pubblico, originariamente denominata della Rimembranza, in ricordo degli 800 andriesi Caduti nel I Conflitto mondiale
Altri articoli
Gli articoli più letti