Balla balla ballerino tutta la notte e al mattino

Vi spiego cosa significa danzare…

Francesco Merra Tutt'altro che Piccoli Giornalisti
Andria - venerdì 23 luglio 2021
Balla balla ballerino tutta la notte e al mattino
Balla balla ballerino tutta la notte e al mattino © n.c.

Salve a tutti cari lettori, oggi vi parlerò della mia passione più grande: la danza. La danza si esprime nel movimento di un uomo o di una donna attraverso un’improvvisazione o secondo una coreografia spesso accompagnata da musica o composizioni sonore. La danza per me è un’arte con la quale si può comunicare senza dire una parola e con la quale si può esprimere in modo semplice elegante e particolare i propri pensieri, le proprie emozioni e le proprie passioni. La danza aiuta a sviluppare la coordinazione e la concentrazione, quindi può migliorare la vita quotidiana di ciascuna persona che pratichi quest’ arte.

La danza migliora anche la salute, nello specifico la respirazione e l’equilibrio. Sulla danza, però, si possono riscontrare anche cose negative. Ad esempio, l’eccessivo sfruttamento della cartilagine. Una situazione molto delicata e spigolosa che fortunatamente, spesso, è bloccata da dei controlli campione a sorpresa fatti dalla Federazione Italiana Danza (FID) alle ballerine per evitare eventuali problemi.

Io penso anche che se tutto viene fatto in sicurezza e come la giusta intensità il tutto può risultare divertente e meno faticoso. Il famosissimo fisico Albert Einstein dice: “esseri umani, piante, o polvere cosmica: tutti danziamo su una melodia misteriosa intonata nello spazio da un musicista invisibile”. Questa frase sta a significare che ognuno di noi può danzare su una melodia capace di trasportare il proprio corpo in un nuovo mondo. In conclusione, con 7 anni di danza vissuti vi consiglio di praticare quest’arte con passione e dopo un po’ potrete osservare gli ammirevoli risultati ottenuti.

Asia Decio, 12 anni

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti