Il più grande errore nella vita è aver paura di sbagliare…

Il bene più importante è la famiglia, ci è sempre accanto in qualunque secondo, in qualsiasi momento, in qualsiasi istante…

Francesco Merra Tutt'altro che Piccoli Giornalisti
Andria - venerdì 03 dicembre 2021
Il più grande errore nella vita è aver paura di sbagliare…
Il più grande errore nella vita è aver paura di sbagliare… © n.c.

Cosa è la vita? Perché è preziosa?

 La vita è una forza attiva propria degli esseri animali e vegetali, in virtù della quale essi sono in grado di muoversi, reagire agli stimoli ambientali, conservare e reintegrare la propria forma e costituzione e riprodurla in nuovi organismi simili a sé…                                                                                                               Viene definita anche come un ciclo di durata, caratteristico di ogni specie animale o vegetale, in cui si svolgono i processi descritti: la v. è breve; aver lunga v.; di qui la determinazione temporale commisurata a tale durata…

La vita è la cosa più bella che a noi potesse capitare, la viviamo ogni giorno, ed è la cosa più essenziale che Dio potesse donarci. Capita che viviamo la vita con superficialità, senza accorgercene di quanto sia preziosa, senza valorizzare i beni che essa ci dà.

La vita ogni giorno ci dona nuove emozioni e sentimenti, bisogna sfruttarla al massimo e vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. La cosa peggiore che noi possiamo fare è proprio non sfruttarla, i beni che ci offre sono innumerevoli: la felicità, la paura, la tristezza, le emozioni insomma…

Quando parlo di beni parlo anche di amici, sono la componente fondamentale della nostra vita, con loro tutti noi condividiamo momenti belli e momenti brutti, momenti di felicità e momenti di tristezza, in entrambi i momenti ci sono loro, in entrambi i momenti cercano il nostro sorriso…

Il bene più importante è la famiglia, ci è sempre accanto in qualunque secondo, in qualsiasi momento, in qualsiasi istante…

Nella vita c’è anche la costanza, il credere in sé stessi… un esempio di ciò è BEBE VIO (è una schermitrice italiana, campionessa olimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico.): “bisogna usare le parole precise, se vogliamo che la gente la smetta di trattare chi ha una disabilità fisica o mentale solo come un poveretto da compatire e non come una persona con una vita da vivere” “sorrido perchè la vita ragazzi è proprio una figata” un altro è lo sportivo Alex Zanardi (pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano. Nell'automobilismo si è laureato campione CART nel 1997 e 1998, e campione italiano superturismo nel 2005.) “La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente.” Un’ultima citazione è quella di Marie Curie ( Marie Curie, è stata una fisica, chimica e matematica polacca naturalizzata francese. ) “Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire”

Abbiamo appena letto delle semplici frasi che se capite bene ti fanno cambiare la visione della propria vita….

Il più grande errore nella vita è aver paura di sbagliare…

 

Alessandro Zingaro

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti