Chiusi i distinti perché inagibili

Al Degli Ulivi riapre la Curva Sud domenica per la festa promozione

Da oggi in vendita i biglietti per la gara di ritorno contro il Parmonval, che comincerà alle ore 16,00

Calcio
Andria martedì 10 giugno 2014
di Francesco Conversano
Parte la vendita dei biglietti per Fidelis Andria - Péarmonval
Parte la vendita dei biglietti per Fidelis Andria - Péarmonval © n.c.

Manca effettivamente da parecchi anni, una festa promozione come si deve in città.

L'ultima fu quella conquistata nel 2009 col passaggio dalla Seconda alla Prima Divisione (allora rispettivamente C2 e C1), ma arrivò a seguito di un ripescaggio. Quindi festa si, ma diciamo "indiretta".

Questa volta invece le componenti per una domenica di festeggiamenti ci sono tutti: gara casalinga (si comincia alle 16,00), si archivia un campionato difficile, si parte da un bel vantaggio (3-1 a favore). Noi però usiamo il condizionale per scaramanzia.

La promozione in serie D rilancerebbe il progetto calcio ad Andria, portandolo a confrontarsi con piazze più consone, ma avvicinandolo a quello che è il suo vero posto: la Lega Pro. Per questo Fidelis Andria - Parmonval assume connotati davvero significativi. La piazza è carica ed è pronta ad invadere il Degli Ulivi. 

Da oggi parte la vendita dei tagliandi. A sorpresa, per domenica sarà aperta anche la Curva Sud, cosa che non accadeva da tempo per le gare casalinghe. I biglietti saranno venduti per le famiglie al costo di 5 euro, per riempire lo stadio. Inagibili i distinti. Se in molti risponderanno all'appello, toccare quota 7000 non sarà impossibile. Intanto la squadra comincia la preparazione alla sfida, e domenica tornano a disposizione Nicola Strambelli e Nicolas Di Rito.

Lascia il tuo commento
commenti