Altri Sport

Triathlon, Andrea Ribatti si aggiudica il titolo di Campione Regionale Categoria Allievi

la redazione
Per il diciassettenne è stato un esercizio matematico: cambiando i fattori tempo/distanza il risultato non cambia. Percorrendo 9262 metri arriva davanti ad Antonio Bonvino e Francesco Calò
scrivi un commento 5593

Sabato 17 aprile, al "Cozzoli" di Molfetta, in una giornata climaticamente invernale, Andrea Ribatti si aggiudica il titolo di Campione Regionale Categoria Allievi nella specialità 30 minuti. La formula prevede la partenza in linea per tutti gli atleti e la classifica viene stilata sulla base della maggiore distanza percorsa nel tempo prefissato. 

Per il diciassettenne è stato un esercizio matematico: cambiando i fattori tempo/distanza il risultato non cambia. Percorrendo 9262 metri arriva davanti ad Antonio Bonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo) e Francesco Calò (Athletic Academy Bari). 

Allo stato attuale, quella di Ribatti, risulta anche la migliore prestazione italiana stagionale di categoria della specialità.

Il giovane triatleta conferma di essere in condizione e, con questa prova, dimostra di avere a disposizione la necessaria resilienza che potrebbe fare la differenza soprattutto nel prossimo futuro, quando le distanze inizieranno ad allungarsi. 

Con questa prestazione Ribatti fornisce, inoltre, dati preziosi ai tecnici (Paolo Musti e Gaetano Dipace), utili alla prosecuzione di una stagione che viene costantemente riprogrammata. Una sfida entusiasmante per tutti.

 

lunedì 19 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti