Altri Sport

Olimpiadi di Tokio, è ufficiale: Francesco Fortunato tra i 76 convocati azzurri

La Redazione
Della squadra italiana fanno parte 41 uomini e 35 donne, il più alto numero di sempre alle Olimpiadi per l'atletica azzurra
scrivi un commento 15125

Il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato le convocazioni azzurre per i Giochi Olimpici di Tokyo (programma dell’atletica: 30 luglio-8 agosto). Della squadra italiana fanno parte 76 atleti, di cui 41 uomini e 35 donne, il più alto numero di sempre alle Olimpiadi per l’atletica azzurra. Tra i nomi di maggior richiamo, al maschile, tanti primatisti italiani: l’argento europeo indoor Gianmarco Tamberi nel salto in alto, il campione europeo al coperto e recordman dei 100 Marcell Jacobs con il finalista mondiale Filippo Tortu, Davide Re(400 e staffette), Yeman Crippa su 5000 e 10.000, il neo primatista e bronzo agli Euroindoor Paolo Dal Molin nei 110hs, Leonardo Fabbri nel peso, Massimo Stano nella 20 km di marcia, Eyob Faniel in maratona. Al femminile, spiccano i nomi del bronzo iridato di Doha Eleonora Giorginella 20 km di marcia con il bronzo mondiale di Londra 2017 Antonella Palmisano, le staffettiste della 4×100 vincitrici alle World Relays (Siragusa-Hooper-Bongiorni-Fontana), Luminosa Bogliolo nei 100hs, Nadia Battocletti nei 5000, la primatista dell’asta Roberta Bruni, le saltatrici in alto Alessia Trost ed Elena Vallortigara.

Ma soprattutto arriva la prima esperienza per l'atleta andriese Francesco Fortunato nella marcia 20 km. Un orgoglio per tutta la nostra città, per un giovane che sta spiccando il volo a livello mondiale. Vai, Francesco!

venerdì 2 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti