Altri Sport

Tricolore sui balconi per tifare Francesco

La Redazione
Francesco Fortunato, l'atleta andriese gareggerà alle Olimpiadi di Tokyo nella 20 km di marcia giovedì 5 agosto, alle 9.30 ora italiana
scrivi un commento 57182

Giovedì 5 agosto è il grande giorno. Alle 09:30 ora italiana Francesco Fortunato coronerà il sogno di una vita gareggiando alle Olimpiadi di Tokyo nella 20 km di marcia che si svolgerà a Sapporo, città a nord del Giappone scelta perché meno calda: «Questo è quello che ci avevano promesso, e invece ci stanno 30 gradi uguale», ironizza sui social l'atleta. 

Un sogno, il suo, raggiunto dopo anni di durissimo lavoro, che piano piano è diventato anche il sogno di una città intera, la sua: Andria. Per l’occasione sarà allestito uno schermo nel Chiostro di San Francesco. Chi vorrà potrà seguire con la famiglia di Francesco e i suoi amici la gara, condividendo un evento che per la nostra città è già storico. 

C’è disponibilità fino a esaurimento posti, perché ovviamente si starà seduti, distanziati, con le mascherine. 

A parte questo, sarebbe bello poi che ci fosse un segno tangibile per le strade, del tifo che Andria farà per il suo concittadino atleta. 

«Ecco che chiediamo a chiunque voglia e possa – invita l'assessore allo Sport,Daniela Di Bari – di mettere sul proprio balcone il tricolore italiano. Un piccolo gesto di sostegno e vicinanza per Francesco che si troverà a correre la gara della vita. Magari lo aiuterà sapendo – conclude Di Bari – che siamo tutti con lui e che comunque vada, per noi, ha già vinto».

martedì 3 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leone biancazzurro
Leone biancazzurro
2 anni fa

Bella iniziativa. Sui balconi il tricolore forza Francesco.

Michele fucci
Michele fucci
2 anni fa

È bello salire sul carro dei vincitori!! Assessore dello sport cerca di far riprendere lo sport in Andria ,perche il signor Francesco è arrivato alle olimpiadi non per merito delle nostre infrastrutture ma per merito suo

Vittorio Napolitano
Vittorio Napolitano
2 anni fa

FORZA FRANCESCO TUTTA ANDRIA SPORTIVA E CON TE FACCI SOGNARE

gio fucci
gio fucci
2 anni fa

no lo so pero domani vedo oro