Per l’occasione sarà allestito uno schermo nel Chiostro di San Francesco

Tricolore sui balconi per tifare Francesco

Francesco Fortunato, l'atleta andriese gareggerà alle Olimpiadi di Tokyo nella 20 km di marcia giovedì 5 agosto, alle 9.30 ora italiana

Altri Sport
Andria martedì 03 agosto 2021
di La Redazione
Francesco Fortunato
Francesco Fortunato © n.c.

Giovedì 5 agosto è il grande giorno. Alle 09:30 ora italiana Francesco Fortunato coronerà il sogno di una vita gareggiando alle Olimpiadi di Tokyo nella 20 km di marcia che si svolgerà a Sapporo, città a nord del Giappone scelta perché meno calda: «Questo è quello che ci avevano promesso, e invece ci stanno 30 gradi uguale», ironizza sui social l'atleta. 

Un sogno, il suo, raggiunto dopo anni di durissimo lavoro, che piano piano è diventato anche il sogno di una città intera, la sua: Andria. Per l’occasione sarà allestito uno schermo nel Chiostro di San Francesco. Chi vorrà potrà seguire con la famiglia di Francesco e i suoi amici la gara, condividendo un evento che per la nostra città è già storico. 

C’è disponibilità fino a esaurimento posti, perché ovviamente si starà seduti, distanziati, con le mascherine. 

A parte questo, sarebbe bello poi che ci fosse un segno tangibile per le strade, del tifo che Andria farà per il suo concittadino atleta. 

«Ecco che chiediamo a chiunque voglia e possa - invita l'assessore allo Sport,Daniela Di Bari - di mettere sul proprio balcone il tricolore italiano. Un piccolo gesto di sostegno e vicinanza per Francesco che si troverà a correre la gara della vita. Magari lo aiuterà sapendo - conclude Di Bari - che siamo tutti con lui e che comunque vada, per noi, ha già vinto».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • gio fucci ha scritto il 04 agosto 2021 alle 17:34 :

    no lo so pero domani vedo oro Rispondi a gio fucci

  • Vittorio Napolitano ha scritto il 04 agosto 2021 alle 03:54 :

    FORZA FRANCESCO TUTTA ANDRIA SPORTIVA E CON TE FACCI SOGNARE Rispondi a Vittorio Napolitano

  • Michele fucci ha scritto il 03 agosto 2021 alle 23:23 :

    È bello salire sul carro dei vincitori!! Assessore dello sport cerca di far riprendere lo sport in Andria ,perche il signor Francesco è arrivato alle olimpiadi non per merito delle nostre infrastrutture ma per merito suo Rispondi a Michele fucci

  • Leone biancazzurro ha scritto il 03 agosto 2021 alle 21:21 :

    Bella iniziativa. Sui balconi il tricolore forza Francesco. Rispondi a Leone biancazzurro