Altri Sport

Baskin Senior: sport, inclusione e socializzazione

La Redazione
Elisa Matera: «Siamo felicissimi di rappresentare la Puglia durante la fase interregionale del Torneo in programma il 5 Dicembre 2021 presso la città di Monte di Procida»
scrivi un commento 1749

Domenica 28 Novembre 2021 si è svolto presso il Palasport di Andria il torneo Regionale di Baskin Senior che ha visto la partecipazione di 2 squadre della Puglia: Atletica Andria e Assori Foggia.

Unica tappa in Puglia del Torneo, organizzato a livello Nazionale dall'EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi) riconosciuto dal CIP.

«Grande entusiasmo da parte degli atleti, delle famiglie e di entrambe le compagini impegnate da svariati anni nella pratica e nella diffusione di questo sport altamente inclusivo. Nell'arco della partita – commenta Elisa Matera – numerose sono state le occasioni in cui si è evidenziato entusiasmo, emozione e tecnica di gioco tra i ragazzi partecipanti. Il tutto accompagnato da un caloroso incoraggiamento da parte di genitori, spettatori, ragazzi e  bambini del settore basket dell'Atletica Andria.

Gara combattuta fino all'ultimo quarto di gioco che ha visto la vittoria della squadra ospitante, ovvero l'ASD Atletica Andria con risultato finale di 60 a 43.  Tutti i partecipanti sono stati premiati, concludendo una bellissima giornata di sport, inclusione e socializzazione. 

Siamo felicissimi – conclude Matera – di rappresentare la Puglia durante la fase interregionale del Torneo in programma il 5 Dicembre 2021 presso la Città di Monte di Procida (NA) insieme a Campania e Sicilia». 

martedì 30 Novembre 2021

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti