Altri Sport

​Andria ospiterà il campionato europeo under 21 femminile di pallavolo

la redazione
Foto dei vari sopralluoghi
L'assessora Di Bari: ​«È un risultato che ci rende felici e, come ci ha scritto il presidente Indiveri, sarà un'occasione per dare lustro alla nostra città e all'intera Regione Puglia»
scrivi un commento 5089

​«​Andria ospiterà il campionato europeo under 21 femminile di pallavolo» a darne notizia è l'assessora al ramo Daniela Di Bari.

​«Il campionato inizierà il 12 e terminerà il 17 luglio. Avremo ad Andria ed in condivisione con Cerignola squadre da tutta Europa, ufficiali di gara, commissioni. Un fermento sportivo, sociale ed economico che farà bene a tutta la città.

Con una lettera, il presidente della FIPAV Puglia, Paolo Indiveri, ha comunicato parere favorevole da parte della Federazione alla manifestazione di interesse presentata dall’Amministrazione Comunale per ospitare i Campionati Europei di Volley femminile under 21.

È un risultato che ci rende felici e, come ci ha scritto il presidente Indiveri, sarà un’occasione per dare lustro alla nostra città e all’intera Regione Puglia.

C’è stato già un bel lavoro di condivisione, di ascolto e di scambio tra le due città, il Comitato Regionale Puglia e gli uffici, ringrazio tutti della cura e delle attenzioni reciproche nel cammino, è un lavoro prezioso di relazioni.

Si disputeranno i Campionati Europei di Volley Femminile Under 21 ed il fatto che la nostra richiesta di ospitare l’evento sia stata accettata ci rende particolarmente gioiosi, una opportunità simile rappresenta un ponte bellissimo nelle comunità nel segno della pace, della cura delle relazioni, dell’inclusione sociale, dell’integrazione, attraverso lo sport e le culture.

Adesso il percorso continua nella piena organizzazione del lavoro e di condivisione con la città di Cerignola, con il la FIPAV, le realtà sportive e associative, che ringrazio profondamente per il lavoro quotidiano, e con tutta la comunità, ed ora è tanto bello, prima di avviare la seconda fase di lavoro pieno, condividere la gioia per questa notizia, perché è una gioia di tutta la città».

domenica 15 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti