Tiro a Segno

Tiro a Segno: tre medaglie che valgono la finale nazionale di Napoli

Un 2° e due 3° posto per la sezione andriese ad Altamura nella categoria Giovanissimi

Altri Sport
Andria venerdì 09 novembre 2018
di La Redazione
Tiro a segno Andria ad Altamura
Tiro a segno Andria ad Altamura © n.c.

Tre giovani tiratori andriesi sono stati premiati alla finale regionale del campionato giovanissimi 2018, svoltasi nel tiro a segno di Altamura nel mese di ottobre dopo le precedenti fasi provinciali e comunali.

Si tratta di Christian Piccolo, 2° posto nella carabina 10 metri, Mauro Caldarola, 3° posto nella Pistola 10 metri, e Sofia Tannoia, 3° posto nella pistola 10 metri con appoggio. La sezione di Andria si è dunque qualificata per le finali nazionali del 7 novembre a Napoli in ben tre categorie su quattro, confermando la crescita del livello tecnico dei suoi atleti.

Un avvio di stagione molto promettente considerando anche il recente 1° posto ottenuto da Riccardo Sardano nella prima prova del Campionato d’inverno, nella specialità Carabina 10 metri presso il poligono di Candela, e il coevo buon esordio nell’agonismo di Rita Mastrorillo, prima donna a gareggiare per la sezione andriese del tiro a segno, molto emozionata ma non intimorita nel confronto avvenuto con le tiratrici presenti di calibro internazionale.

Lascia il tuo commento
commenti