Handball

Seconda importante vittoria per l’APD Fidelis Andria Handball

Battuto il Terranova in trasferta

Altri Sport
Andria venerdì 16 novembre 2018
di La Redazione
Fidelis Andria Handball
Fidelis Andria Handball © Fidelis Andria Handball

Il bis è servito. Il primato in classifica a punteggio pieno. Continua l'eccellente inizio di stagione nel campionato di serie B di Puglia, Campania e Calabria per la Fidelis Andria Handball, che espugna con una prova di notevole personalità (26-22) il campo del Terranova e colleziona il secondo successo consecutivo, dopo quello ottenuto all'esordio tra le mura amiche contro la Pallamano Fasano. Gara sempre in totale controllo per la compagine pugliese, che chiude avanti di due lunghezze la prima frazione(9-11) e riesce sempre a conservare un margine rassicurante di vantaggio nel corso della ripresa.

«Questi – ha sottolineato il tecnico Riccardo Colasuonno – sono due punti fondamentali per noi, perché ottenuti su un campo molto difficile come quello di Terranova da Sibari. Ora avremo due settimane per preparare al meglio l’incontro con l’Handball Benevento e c’è molto entusiasmo tra i ragazzi».

La squadra del presidente Nunzio Colasuonno resterà ai box nel prossimo turno, in virtù del turno di riposo previsto dal calendario della terza giornata, e tornerà in campo sabato 24 novembre per affrontare in trasferta, appunto,l'Handball Benevento.

Tabellino:

TERRANOVA: Giordano 6, Pugliese 6,Perrone 2, Corso 2, Smiriglia 2, La Fontana 1, Cassetti 1, Storino 1, Mauro 1, Rimoli, Scirrotta, Blotta, Russo, Morano, Di Marco.
FIDELIS ANDRIA: Colasuonno 9, Martucci 7, Esposto 5, Lusverti 2, Cassa 2, Marmo 1, Polichetti, Campanile, Cavaliere, Del Giudice, Dentico, Zagaria, Potone, Losciale, Cannone

CLASSIFICA:

Fidelis 4
Altamura 2
Noci2
Crotone 2
Lamezia 2
Gymnica 2
Endas Capua 2
New Capua 2
Terranova 0
Benevento 0
Fasano 0

*Noci e Crotone 1 partita in meno

Recupero prima giornata:
Altamura-Gymnica Sveva 20-12
Risultati Seconda Giornata:
Terranova-Fidelis Andria 22-26
Gymnica Sveva-New Capua 20-13
Noci-Endas Capua 33-28
Benevento-Lamezia 11-19
Fasano-Crotone 19-21
Riposa: Altamura


Prossimo Turno:
Terranova- Pallamano Fasano
Endas Capua – Handball Benevento
Crotone – Gymnica Sveva
New Capia-Noci
Altamura – Atletico Lamezia
Riposa: Fidelis Andria

Lascia il tuo commento
commenti