Altri Sport

Settore Giovanile a gonfie vele per l’APD Fidelis Andria Handball

Michele Di Corato
Due atleti, Agostino Guglielmi e Andrea Zagaria, convocati nell'Area 8
scrivi un commento 3890

Finito il girone d’andata del campionato UNDER 15 regionale la Fidelis occupa il quarto posto in graduatoria a 4 punti dalla capolista Conversano.

Il girone vede partecipare società ai vertici nazionali di serie A1 come Junior Fasano e Conversano, società di A2 come il Putignano e di serie B come Noci, Altamura e Gymnica Sveva.

A completare il girone su base regionale il forte Serra Fasano, la Casavola Modugno e la Free Time Manfredonia.

Per ora il rullino di marcia è di 6 vittorie e 3 sconfitte, tutte in trasferta contro le prime della classe Conversano, Junior Fasano e Serra Fasano. Solo la prima sarà proclamata campione regionale e potrà accedere alle fasi Nazionali di Misano Adriatico.

Puntiamo molto sul nostro settore giovanile – ammette il tecnico Riccardo Colasuonno – abbiamo una rosa di giovanissimi ragazzi di talento molto promettenti che intendiamo formare e portare avanti per mettere basi solide nella prima squadra del domani. In realtà la nostra UNDER 15 è composta per metà squadra da un’età UNDER 14 e l’altra metà squadra da un’età UNDER 13 e quindi fisicamente siamo una delle squadre più basse e piccole del campionato e tutto questo dimostra il grande lavoro che stiamo facendo con loro”.

L’ultima vittoria ottenuta dai terribili ragazzi di mister Colasuonno è stata nel derby per 20-17 ottenuta contro la Gymnica Sveva.

Affrontavamo una squadra fisicamente più grande data la loro maggiore età anagrafica, ma devo dire che tecnicamente la mia squadra ha dominato l’incontro ed il punteggio, con un minimo scarto di 3 goal, è stato dettato da una serie di ingenuità e nostri errori impressionanti. Nella partita di ritorno avremo uno spirito diverso e non dovremmo commettere tutti gli errori dell’andata.”

Altra ottima prova del grande lavoro che la società sta facendo col proprio settore giovanile è la convocazione dei due atleti, Agostino Guglielmi e Andrea Zagaria, tra i migliori ragazzi dell’annata 2005/2006 che formeranno l’Area 8 (Puglia-Basilicata-Calabria).

Difatti, con questo progetto, la federazione intende istituire un torneo e una serie di amichevoli fra i migliori atleti di varie aree d’Italia per poterli visionare in partite e tornei agonistici così da poter iniziare a selezionare i migliori atleti su base nazionale nella formazione delle prime nazionali giovanili.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti