Altri Sport

Grande successo per l’ “IC Verdi-Cafaro” nel campionato provinciale di scacchi

La Redazione
Gli alunni andriesi si sono laureati campioni nelle categorie Ragazzi, Ragazze e Cadetti.
scrivi un commento 2857

Sabato 23 marzo 2019, si è disputata la Fase Provinciale Scuole Primarie e Secondarie di Barletta – Andria – Trani del Trofeo Scacchi Scuola e del campionato provinciale scacchi- 2018/2019.

Trionfo per l’IC “Verdi-Cafaro” che ha conquistato il titolo provinciale in ben tre categorie della scuola secondaria : Ragazzi, Ragazze e Cadetti.

Al secondo posto, solo per differenza punti, si sono classificati i “leoncini” della scuola primaria.

Tenacia, determinazione e calcolo tattico le armi sfoderate degli alfieri e dalle regine della “Cafaro” che hanno dato prova di possedere la stoffa dei campioni regalando alla scuola il titolo di campioni a livello provinciale.

Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Grazia Suriano anche nella veste di delegato della Federazione di scacchi per la BAT, impegnata nell’incessante opera di promozione e divulgazione della pratica scacchistica sul territorio.

“Tante le ragioni di questo successo – commenta il dirigente scolastico, – ma sopra ogni cosa il “gioco di squadra” messo in campo dalla Scuola che vede coinvolti l’infaticabile e paziente istruttore Michele Santeramo, il Collegio dei Docenti per la progettualità educativa e le famiglie che condividono la valenza educativa di tale disciplina”.

Gli atleti-scacchisti hanno ripreso gli allenamenti in vista della fase regionale che si svolgerà il prossimo 13 aprile a Grottaglie (TA).

martedì 26 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti