Altri Sport

Torna domani 1° maggio la Marcia Mariana

La Redazione
L'appuntamento alle ore 9:00 presso il Santuario della Madonna dei Miracoli
scrivi un commento 3289

Giunge alla 13^ Edizione la Marcia Mariana organizzata dall’Associazione Madonna dei Miracoli in collaborazione con l’Associazione sportiva Andria Runs,i volontari di “Fare Ambiente” -l’ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiani e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Andria.

L’appuntamento è per mercoledì 1° maggio alle ore 9:00 presso il Santuario. La marcia si snoderà lungo un percorso di 5 e 10 Km e prenderà avvio da piazza Pio X, antistante la basilica mariana, e lì si concluderà.

La marcia, che ormai coinvolge centinaia di partecipanti, vede il suo nascere da una passeggiata che spontaneamente si compiva da parte di quanti a piedi giungevano al Santuario nel mese di Maggio per partecipare all’Eucaristia delle ore 6:00.

Poi, alcuni anni fa, si volle celebrare anche attraverso un evento sportivo l’antica tradizione che, sin dal ritrovamento della Sacra Immagine nel 1576, legava il culto della Madonna alla popolazione di Andria; era antica tradizione, infatti, che gli andriesi durante il Mese Mariano raggiungessero il Santuario incamminandosi a piedi, uniti nella preghiera.

Per info: 347 6206256 – 338 5488129.

martedì 30 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti