Altri Sport

Ottimi risultati per la New Bike Andria nel week-end

La Redazione
Grandi piazzamenti soprattutto nella 5^ tappa dell'Iron Bike
scrivi un commento 1402

L’ A.S.D. New Bike recentemente è stata impegnata su più fronti, non solo sportivi. A Biccari la società andriese è stata rappresentata dall’atleta Antonio Notarpietro alla 5^ tappa del prestigioso circuito Iron Bike 2019 (organizzata dalla Monti Dauni Mountain Bike). Dopo una gara sofferta, caratterizzata da un fortissimo vento, Notarpietro ha conquistato la 3^ posizione assoluta nella Granfondo Monti Dauni, su un percorso dai panorami mozzafiato situato fra i comuni di Biccari, Faeto e Celle San Vito. La gara vantava il passaggio dal punto più alto di Puglia, sulle vette del Monte Cornacchia, a circa 1200 metri sul livello del mare. Un percorso tra i più impegnativi e tosti del circuito distribuito su 53km e circa 1700mt dsl dove hanno preso parte circa 200 atleti.

Sfortunato invece l’atleta Ruvese Giacomo Scardigno, che con la rottura della sua catena è stato costretto a fermarsi mentre era al comando della gara. Nonostante questo, il ciclista ha cercato di recuperare chiudendo comunque la gara in un’ottima posizione (10° Assoluto, 1° ELMT). A dir poco eccellente la prestazione del giovane Riccardo Albanese, che anch’egli sfiora il podio di categoria terminando 30° Assoluto 4° ELMT.

A seguire tutti gli altri atleti di casa New Bike Andria, che hanno preso parte all’evento: Alessandro Carbone 53° Assoluto 10° M3, il Presidente Gennaro Volturno 89° Assoluto 24° M3, Alexandro Fortunato 107° Assoluto 16°M2, Felice Sardano 113° Assoluto 30° M3, Pasquale Vaglio 114° Assoluto 18° M4, Fabio Bonadies 125° Assoluto 14° ELMT, Rino Losito 126° Assoluto 20° M4 e per finire Bernoccolo Tommy 127° Assoluto 19° M2.

Soddisfazioni per la società andriese anche al 5° Trofeo Avis Andria, dove a prendere parte sono stati Vincenzo Giovanna Mantovani e il più giovane Francesco Cannone. Quest’ultimo è riuscito a guadagnarsi il podio della sua categoria in questa gara su strada di 75km, nonchè valida come 1^ Prova del Campionato Regionale e Libera Nazionale.

mercoledì 1 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti