Altri Sport

Boxe, cat. Superwelter: Jonny Zeze vola in semifinale battendo Fazzino

la redazione
Intanto Ruggiero si aggiudica i primi tre round, ma è superato dall'avversario negli ultimi tre.
scrivi un commento 19255

Jonny Zeze, a Pitigliano (GR) lo scorso 26 luglio nella categoria Superwelter, al suo quinto match batte nettamente il pugile di casa Fazzino, qualificandosi in semifinale, che si terrà entro la fine di Ottobre contro Simone Georgetti, che il 26 luglio ha assistito a bordo ring al match di Zeze. Grande prestazione quella di Zeze, che non lascia spazio a Fazzino costringendolo a boxare sempre sulle corde.

Entrambi i contendenti avevano uno stile di gara simile, sempre alla ricerca del colpo risolutore. Fazzino, coinvolto dalla forza e resistenza fisica dal quarto round, manifesta un crollo fisico che lo accompagna fino alla fine del match.

I tecnici Pietro e Riccardo Sgaramella hanno commentato così il risultato: «soddisfatti della prestazione di Zeze, che ha sconfitto Fazzino, siamo sempre più convinti che il nostro atleta potrà qualificarsi in finale aggiudicandosi la cintura WBC».

L’altra gara che ha visto coinvolto il team Sgaramella, lo scorso 25 luglio a Roma nel Forum Sport Center, è stata quella di Ruggiero che si è aggiudicato i primi tre round, superato supera con pochi punti di scarto da Rossetti negli ultimi tre. I match si sono rivelati spettacolari in quanto i due atleti si sono affrontati con due stili di gara completamente diversi. L’Andriese Ruggiero ha dimostrato abilità tecnico tattiche di alto spessore, mentre Rossetti ha condotto un match a corta distanza, cercando il colpo risolutore.

«Certo, un po’ d’amarezza per la sconfitta c’è. Come terzo match disputato da Ruggiero dopo i 2 anni di stop, il nostro atleta ha fatto una grande gara e tende a migliorare ogni giorno» hanno commentato i tecnici del team.

lunedì 29 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti