Altri Sport

Francesco Fortunato è medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Marcia di Ancona

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
La vittoria in 18'50"22 sui 5000m. Nicola Lomuscio, invece, nella categoria Allievi e dopo 35 anni, stabilisce il record italiano chiudendo le fatiche sul crono di 20'54"38
scrivi un commento 7469

Continua ad affermarsi a suon di vittorie l’andriese Francesco Fortunato, laureatosi quest’oggi Campione Italiano di Marcia agli indoor di Ancona. Il portacolori delle Fiamme Gialle classe ’94 conquista il suo quarto titolo italiano consecutivo nei 5000m, fermando il cronometro sul tempo di 18’50”22. Una prestazione super che ha inaugurato il suo 2020 agonistico. È l’ottavo titolo assoluto della sua carriera.

Un talento che continua a sfornare successi, assieme al più giovane Nicola Lomuscio, che nella categoria Allievi si classifica quarto e migliora il tempo della vittoria di appena una settimana fa, chiudendo la gara sul crono di 20’54”38. Il marciatore classe 2003 allenato da Pino Tortora e tesserato con l’Amatori Atl. Acquaviva, stabilisce il record italiano nei 5000m Indoor di marcia nella categoria Allievi, superando il primato di 20”57 stabilito nel 1985 da Giovanni De Benedictis.

Altra dimostrazione dell’ottimo stato di forma dell’atletica leggera andriese, confermatasi ad alti livelli anche dopo il secondo posto di Pasquale Selvarolo, domenica scorsa alla “Romeo e Giulietta Half Marathon” valida soprattutto per i Campionati Italiani di Mezza Maratona, nella quale Selvarolo migliora il suo crono personale, chiudendo la gara con l’ottimo tempo di 1’03’46”, si classifica undicesimo nella classifica assoluta e quinto tra gli italiani.

sabato 22 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARBUTTI VINCENZO
CARBUTTI VINCENZO
4 anni fa

Complimenti Francesco,
anche se non della tua stessa “specialità” 🙂 la NUOVA ANDRIA Calcio si complimenta con te per il grandioso obiettivo raggiunto.

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
4 anni fa

Complimenti Francesco