Baskin

“Love Bake”, A.S.D Atletica Andria e ACP BAT insieme per l’inclusione

L’iniziativa per sostenere i progetti del club, Matera: «Nelle bag ingredienti e ricetta per i “biscotti dell’amore”»

Basket
Andria venerdì 09 aprile 2021
di Riccardo Alicino
“Love Bake”, A.S.D Atletica Andria ACP BAT insieme per l’inclusione
“Love Bake”, A.S.D Atletica Andria ACP BAT insieme per l’inclusione © n.c.

Sostenere i progetti sportivi inclusivi del club, permettendo la crescita, sia umana che sportiva, dei propri iscritti: si chiama "Love Bake", ed è la nuova iniziativa solidale che l'ASD Atletica Andria, società che da anni si occupa di Baskin ( lo sport senza barriere che unisce diversamente abili e normodotati) ha da poco lanciato sul territorio.  

L'idea nasce dalla sinergia tra il gruppo Lady Chef dell'ACP BAT (Associazioni Cuochi e Pasticceri della sesta provincia) e il sodalizio presieduto da Elisa Matera. Tra le due realtà, un sottile e "dolce" filo conduttore: l'amore; amore per il buon cibo e per il benessere fisico. Infatti, come spiega la Matera, «l'ACP BAT ha donato all'associazione 150 bag, contenenti gli ingredienti e la ricetta necessaria per la realizzazione di alcuni biscotti. Biscotti che abbiamo voluto chiamare “Love Cookies”, “biscotti dell'amore”, lo stesso che proviamo per i nostri ragazzi 'speciali', da troppo tempo distanti. Soprattutto per loro, le relazioni sono importanti. E la pandemia si rivela sempre più un grande ostacolo ».

L'iniziativa, dunque, consentirà agli atleti, appena possibile, di tornare a praticare attività sportiva in maniera agevolata, garantendo la presenza di personale qualificato, come già successo per il Summer Camp 2020: «Durante la scorsa estate, tanti bambini hanno praticato attività motoria grazie alla collaborazione di operatori del settore, che hanno implementato l'efficienza del nostro team. Purtroppo, in questo periodo ci è stato negato tutto. Ma siamo sicuri di riuscire presto a recuperare il tempo perso. Bisogna resistere ». 

E in attesa di tempi migliori, si continua a mantener vive le relazioni: «Con la squadra abbiamo ideato un'iniziativa chiamata“ Aperi ... Baskin ”, un appuntamento monosettimanale a tema in cui si dialoga, si ascolta musica e si praticano semplici esercitazioni corporee. Tutto, però, ancora in collegamento video »

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Matera Vincenzo ha scritto il 10 aprile 2021 alle 20:36 :

    Bella iniziativa partecipate solidali! Rispondi a Matera Vincenzo

  • Carbutti Vincenzo ha scritto il 09 aprile 2021 alle 18:04 :

    Complimenti Elisa & C., un'iniziativa davvero SPECIALE. Braviiiiii Rispondi a Carbutti Vincenzo