Basket

Epifania con referto rosa per la Pallacanestro Andria

Antonio Ventola
Gara tiratissima contro il Rap Barletta vinta per 52-42 dagli andriesi
scrivi un commento 1898

Inizia bene il 2019 per la Pallacanestro Andria che in casa si impone per 52-42 contro il Rap Barletta. Una gara tiratissima quella svoltasi domenica al Polivalente di Via delle Querce e risolta solo nei minuti finali dell’ultimo periodo dagli andriesi.

Per lunghi tratti della sfida la squadra di Di Donna si è mostrata parecchio sottotono. Tanti gli errori sotto canestro e dai liberi, nonostante la grande mole di gioco creato. Il Barletta la mette sul fisico, gli andriesi tengono botta, ma gli ospiti frenano le timide sortite biancoblu senza troppa fatica per poi colpire con contropiedi efficaci. La pausa lunga comunque sia termina in totale equilibrio con il risultato di 25 pari.

Il terzo quarto è di stampo barlettano, dato che i nero-rossi fuggono sul +10 concedendo solo 3 punti all’Andria dopo addirittura un paio di minuti di gioco. Nell’ultimo periodo però gli scaccati iniziano a giocare, devastando la difesa a zona ospite con un super parziale di 19-0 che permette loro di chiudere in tranquillità la gara sul risultato di 52-42.

Best scorer il solito Riitano con 25 punti a referto. Metà classifica per la Pallacanestro Andria, che ora registra un record di due vittorie (entrambe in casa) e due sconfitte (entrambe in trasferta). Prossimo week-end la squadra di Di Donna sarà impegnata nella difficile e lunga trasferta di Apricena contro la Fortitudo.

TABELLINO

PALLACANESTRO ANDRIA – RAP BARLETTA 52-42

PALLACANESTRO ANDRIA: Riitano R. 25, Capasso D. 11, Luce V. 7, Inchingolo D. 4, Lomuscio S. 3, Capozza F. 2, Fasciano V., Caputo P., Ventola A., Gallo F.

giovedì 10 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti