Prima Divisione

Epifania con referto rosa per la Pallacanestro Andria

Gara tiratissima contro il Rap Barletta vinta per 52-42 dagli andriesi

Basket
Andria giovedì 10 gennaio 2019
di Antonio Ventola
Pallacanestro Andria - Rap Barletta
Pallacanestro Andria - Rap Barletta © Pallacanestro Andria

Inizia bene il 2019 per la Pallacanestro Andria che in casa si impone per 52-42 contro il Rap Barletta. Una gara tiratissima quella svoltasi domenica al Polivalente di Via delle Querce e risolta solo nei minuti finali dell’ultimo periodo dagli andriesi.

Per lunghi tratti della sfida la squadra di Di Donna si è mostrata parecchio sottotono. Tanti gli errori sotto canestro e dai liberi, nonostante la grande mole di gioco creato. Il Barletta la mette sul fisico, gli andriesi tengono botta, ma gli ospiti frenano le timide sortite biancoblu senza troppa fatica per poi colpire con contropiedi efficaci. La pausa lunga comunque sia termina in totale equilibrio con il risultato di 25 pari.

Il terzo quarto è di stampo barlettano, dato che i nero-rossi fuggono sul +10 concedendo solo 3 punti all’Andria dopo addirittura un paio di minuti di gioco. Nell’ultimo periodo però gli scaccati iniziano a giocare, devastando la difesa a zona ospite con un super parziale di 19-0 che permette loro di chiudere in tranquillità la gara sul risultato di 52-42.

Best scorer il solito Riitano con 25 punti a referto. Metà classifica per la Pallacanestro Andria, che ora registra un record di due vittorie (entrambe in casa) e due sconfitte (entrambe in trasferta). Prossimo week-end la squadra di Di Donna sarà impegnata nella difficile e lunga trasferta di Apricena contro la Fortitudo.

TABELLINO

PALLACANESTRO ANDRIA – RAP BARLETTA 52-42

PALLACANESTRO ANDRIA: Riitano R. 25, Capasso D. 11, Luce V. 7, Inchingolo D. 4, Lomuscio S. 3, Capozza F. 2, Fasciano V., Caputo P., Ventola A., Gallo F.

Lascia il tuo commento
commenti