Basket

Basket, Giuseppe Lopetuso conquista la promozione in A2 con l’Agribertocchi Orzinuovi

Antonio Ventola
«Stagione entusiasmante e società seria. Con la Pallacanestro Andria vogliamo trasmettere gli stessi valori cestistici anche nella nostra città»
scrivi un commento 7443

La pallacanestro andriese può vantare un traguardo di respiro nazionale. Il merito è del preparatore atletico Giuseppe Lopetuso, che lo scorso mese ha conquistato la promozione in A2 con la Pallacanestro Orzinuovi.

L’andriese Lopetuso, parte attiva dello staff di coach Salieri, è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra lombarda alla vittoria delle Final 4 per la promozione, contribuendo alla tenuta fisica di un roster giovanissimo.

«È stata una stagione bellissima caratterizzata da tanto lavoro ed entusiasmo – ha commentato lo stesso Lopetuso ai nostri microfoni – I ragazzi sono cresciuti molto a livello individuale e la forza del collettivo ha portato ad una meritata vittoria».

Giuseppe è stato riconfermato nello staff della Agribertocchi, ma nonostante ciò da ormai due anni è parte attiva anche nel movimento cestistico andriese: «Il prossimo anno a Orzinuovi si continuerà con la linea giovane. Un modo di intendere il basket giusto, cosa che stiamo cercando di attuare anche nella nostra città con la Pallacanestro Andria».

Lopetuso, infatti, è socio fondatore della giovane compagine andriese, oltre ad essere stato presidente nel primo anno di attività, ma rimane parte attiva della dirigenza: «Vogliamo far cresere sempre di più il movimento di basket qui ad Andria. Con pazienza e la gran voglia dei nostri ragazzi sono sicuro che riusciremo ad alimentare interesse e passione per questo magnifico sport anche nella nostra città».

giovedì 11 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti