Basket

Quando il messaggio arriva dai più piccoli, l’A.S.D. Atletica Andria in coro: «Noi restiamo a casa!»

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
close
Anche l'ASD Atletica Andria aderisce alla campagna social #IoRestoACasa
L'iniziativa ha preso il via con un video pubblicato sui propri profili social. L'obiettivo? Richiamare tutti al senso di responsabilità e ricordare i momenti passati assieme
scrivi un commento 7525

Anche l’A.S.D Atletica Andria, storica società cestistica federiciana, ha deciso di aderire alla campagna social #IoRestoACasa. L’obbiettivo? Sensibilizzare appassionati e cittadini all’importanza che assume, per contrastare concretamente la diffusione del Coronavirus, il momentaneo stato di quarantena domiciliare.

Il club andriese ha da un paio d’anni intrapreso la pratica del Baskin e collabora, di conseguenza, a stretto contatto anche con ragazzi affetti da disabilità, permettendo loro una totale inclusione all’interno del mondo dello sport.

L’iniziativa del sodalizio gestito da Coach Elisa Matera è partita con un video, pubblicato sui propri profili social.

«Con questo video vogliamo invitarvi a rendere vivi i bei momenti passati assieme» -esordisce un ragazzino nel filmato- «Potete farlo inviandoci un disegno di basket o baskin» -continua un compagno- Poi l’augurio e il collettivo messaggio finale: «Speriamo di sconfiggere il Coronavirus al più presto. Noi restiamo a casa!»

Un’incredibile condivisione di disegni e foto, una sana iniezione di positività, fiducia e speranza in un momento di difficoltà per molti. Parole brevi, ma forti e sincere quelle dei ragazzi, che sanno di richiamo al senso di responsabilità. Un messaggio che arriva direttamente dal cuore dei più piccoli, da inoltrare a tanti cittadini rivelatisi, ahinoi, ancora del tutto insolenti.

sabato 14 Marzo 2020

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti