Cronaca, commento e tabellino live del match

Sorrentino raggiunge la Fidelis all'89': termina 1-1 al "Degli Ulivi" contro la Vibonese

Domenica prossima trasferta a Cambobasso. Ora servono i punti

Calcio
Andria domenica 19 settembre 2021
di Riccardo Alicino
Fidelis - Vibonese
Fidelis - Vibonese © Riccardo Alicino/Andrialive

Negli occhi c’è ancora la sconfitta con la Virtus Francavilla (intervallata dal successo di mercoledì in Coppa). Nella mente, la voglia (tanta) di riscattare una partenza frenata. La Fidelis Andria ospita la Vibonese, una diretta concorrente per la salvezza. I calabresi, devono fare a meno dei titolari Polidori, Ciotti e Tumbarello. Tra i federiciani, nessuna novità rispetto al 3-5-2 di sette giorni fa. Di seguito, la cronaca testuale del match, live dal "Degli Ulivi".

0' Fischio d'inizio, si comincia.

1' Partenza sprint della Fidelis: Bubas sgasa sulla destra, rientra e calcia a giro; sfera di poco alta sopra il montante.

11' Andria in proiezione offensiva in questo avvio di gara: triangolo Tulli-Bubas sulla trequarti; conclusione dell'argentino, palla a lato.

17' Buona azione degli ospiti orchestrata sulla destra; taglio di Fomov che si accentra e calcia, ma non punge lo specchio.

39' Vantaggio Fidelis! Palla in profondità di Bubas per Casoli lungo l'out di destra, scarico su Di Noia: il centrocampista barese esplode il sinistro dall'altezza del vertice alto dell'area di rigore, la sfera si insacca nel sette.

45' + 2' Si chiude la prima frazione di gioco.

-----------

45' Al via la seconda frazione di gioco.

71' Il primo vero squillo del secondo tempo arriva solo dopo 26 minuti di gioco. Ed è brivido per la Fidelis. Spina fa tutto da solo sulla corsia di destra, si incunea e calcia a giro. La conclusione, potente, si infrange sulla traversa. 

72' Risposta immediata dei federiciani: lancio di Bordin per Bubas, che parte in contropiede, si accentra, controlla la sfera e serve fra le linee l'accorrente Gaeta; conclusione di sinistro, Marson blocca in presa bassa.

76' Gli ospiti prendono coraggio: tentativo di La Ragione dai trenta metri; destro secco, Dini c'è. 

89' La Vibonese pareggia i conti: suggerimento da sinistra di Senesi, incornata in tuffo di Sorrentino che ruba il tempo a Sabatino e supera Dini. 

92' L'Andria si riversa in attacco in cerca del vantaggio: conclusione di Bordin dalla distanza, palla alle stelle.

90' + 5' Termina il match al "Degli Ulivi"

COMMENTO

Il primo successo stagionale stava andando in porto. Con tanto di entusiasmo per l'esordio, nel finale, di Matteo Di Piazza. Poi, un gol di testa di Sorrentino, allo scadere, beffa la Fidelis. Decisivo ancora un errore di marcatura. I federiciani mostrano poca brillantezza in fase offensiva, ma tengono meglio fisicamente rispetto alle ultime uscite stagionali e contengono, senza troppe difficoltà, le poche sortite offensive degli ospiti. Domenica prossima trasferta a Campobasso. Adesso, servono i punti. 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Lacassia, Venturini, Sabatino; Benvenga, Casoli (69' Bordin), Bolognese (69' Dipinto), Di Noia, Carullo (81' Nunzella); Bubas (81' Di Piazza), Tulli (53' Gaeta). A disposizione: Vabdelli, Fontana, Dipinto, Spano, Avantaggiato, Bordin, Nunzella, Gaeta, Pelliccia, Alberti, Bonavolontà, Di Piazza. Allenatore: Luigi Panarelli.

VIBONESE (4-3-3): Marson; Mauceri, Risaliti, Vergara, Fomov; Bellini (71' La Ragione), Gelonese, Basso; Golfo (78' Grillo), Sorrentino, Spina (83' Senesi). A disposizione: Mengoni, Mahrous, Alvaro, Grillo, La Ragione, Ngom, Senesi, Persano, Cigagna, Cattaneo.  Allenatore: Gaetano D'Agostino

ARBITRO: Sig. Costanza di Agrigento

NOTE 

Reti: 39' Di Noia (FID), 89' Sorrentino

Ammoniti: 68' Carullo (FID), 68' Vergara (VIB), 94' Sabatino (FID)

Espulsi: \

Angoli: 2-2

Recupero: 2' p.t.; 5' s.t.

Lascia il tuo commento
commenti