Calcio

La Futsal rimane in corsa per i play-off: battuto il Castellaneta 5-2

La Redazione
Somma, Magno (doppietta), De Feo e Liso regalano il successo agli andriesi
scrivi un commento 2181

Sconfitta contro il Salapia accantonata e nuova marcia inserita per la volata play-off. La Florigel Futsal Andria torna al successo tra le mura amiche del “Palasport” battendo 5-2 il Futsal Castellaneta e si issa al sesto posto in classifica a sole due lunghezze di distanza dalla zona per gli spareggi promozione. Gara quasi mai in discussione quella andata in scena nell’impianto andriese e che ha visto gli azzurri di Danisi imporsi nettamente sulla compagine tarantina.

Il primo tempo è un monologo andriese soprattutto per quel che riguarda le palle gol sciupate: clamorosa la traversa di Magno al 7’ . Il vantaggio arriva però puntale un minuto più tardi: Rutigliani da corner serve Marco Somma che calcia di prima e insacca all’angolino alto. Il pallino resta in mano ai ragazzi di Danisi che trovano il raddoppio solo al 31’. Cross di De Liso dalla sinistra e tocco di mano in area di Quero. Calcio di rigore sacrosanto e trasformato magistralmente da Magno. All’intervallo è 2-0 Andria.

Nella ripresa gli azzurri entrano concentrati e decisi a chiudere il match. Al 34’ Somma ruba palla e serve Magno sul secondo palo che deposita in rete la palla del 3-0. Al 37’ il 4-0 sembra cosa fatta con la perfetta incursione di Somma, ma la sfera sbatte sul palo e poi danza sulla linea prima di essere raccolta dall’estremo ospite. Il poker si materializza comunque al 42 ‘ quando De Feo strappa un pallone dal limite e con una perfetta puntata infila centralmente Di Dio. Sul 4-0 il match sembra in archivio per la squadra azzurra che invece subisce il ritorno del Castellaneta. I biancorossi al 46’ accorciano le distanze con Gorghini e al 51’ trovano la seconda rete con Fedele. Nel finale mister Lamanna prova la carta del portiere di movimento, ma in pieno recupero De Liso recupera palla a centrocampo e deposita in rete a porta sguarnita.

Finisce 5-2 tra gli applausi convinti del “Palasport”. Sabato prossimo sarà match d’alta quota sul parquet del “PalaDolmen” contro la Diaz Bisceglie seconda in graduatoria classifica.

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti