sintesi

Fidelis – Ercolanese 1-0: una bella Andria conquista i primi 3 punti della stagione

Antonio Ventola
Match a senso unico sino ad ora. Espulso Potenza per proteste
scrivi un commento 27751

Seconda apparizione al Degli Ulivi per la Fidelis Andria di Alessandro Potenza. Dopo la doppia sconfitta in trasferta ed il pareggio all’esordio casalingo contro il Nardò, i biancazzurri sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Il neo-acquisto Bozic parte dall’inizio insieme ai rientranti Ayina e Cipolletta.

CRONACA

0′ Match iniziato

14′ Clamorosa occasione fallita dall’Andria. Assolo incredibile di Zingaro sulla fascia destra: l’andriese riesce a mettere benissimo palla al centro, trovando De Filippo completamente solo a due passi dalla porta, ma il numero 3 biancazzurro si divora incredibilmente un goal già fatto.

21′ L’Andria è vivissima. Cross teso di Ayina sempre dalla destra, la difesa dell’Ercolanese spazza male la palla e finisce per alzare un campanile pericoloso in area: Iannini si avventa sulla sfera, colpisce di testa, ma la mette sul fondo di un soffio.

35′ Ottima azione manovrata della Fidelis: questa volta il gioco si sviluppa sulla sinsitra, con Ayina che premia la gran sovrapposizione di De Filippo, quest’ultimo mette al centro a rimorchio per Bozic che tenta la conclusione, ma il tiro è centrale e Patella blocca senza problemi.

37′ Calcio d’angolo battuto bene da Ayina, Cipolletta stacca più in alto di tutti, ma ancora una volta Patella si distende e blocca la sfera. Andria più di una volta vicina alla rete.

45′ Il primo tempo si conclude senza recupero.

_____________________________

45′ Iniziata la seconda frazione

58′ Espulso Potenza per proteste.

59′ Andria in vantaggio! Gran cross di Zingaro dalla destra, Ayina anticipa di testa Patella ed insacca. La Fidelis raccoglie finalmente i frutti di un attacco che dura da inizio partita.

70′ Assolo di Stranges sulla trequarti destra: gran tiro del numero 7 biancazzurro, ma Patella si fa trovare pronto e devia.

90′ + 4′ Partita terminata


COMMENTO

Match a senso unico. Una Fidelis a tratti perfetta segna a referto la prima vittoria stagionale. Lo fa a casa contro una Ercolanese praticamente mai pericolosa. Ottime trame di gioco e tenuta del campo: gran passo avanti da parte della squadra di Potenza. Vittoria ovviamente dedicata dalla squadra a Vincenzo Scamarcio, tifoso storico della Fidelis recentemente scomparso.


TABELLINO

FIDELIS ANDRIA – ERCOLANESE 1-0

FIDELIS ANDRIA (3-4-3) Addario; Cipolletta, Forte, Gregoric; De Filippo, Iannini, Bortoletti, Zingaro; Ayina, Bozic (78′ Adamo), Stranges.
A disposizione: Zinfollino, Piperis, Cristaldi, Manno, Pagone, Petruccelli, Bilotta, Calì.
Allenatore: Alessandro Potenza.

ERCOLANESE: Patella, Granata (67′ Esposito), Di Crosta (87′ Arciello), Tufano, Prevete, Della Monica, Maiorino, Falivene (67′ Sorrentino), Murolo, Calemme, Ferrieri (78′ – Conte).
A disposizione: Capasso, Ba, De Crescenzo, Paudice, Trofo.
Allenatore: Pasquale Borrelli.

ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata.
ASSISTENTI: Alberto Colonna di Vasto e Marco Tonti di Ancona.

NOTE
Reti: 59′ Ayina (FA)
Ammoniti: 10′ Cipolletta (FA); 79′ Forte (FA); 82′ Prevete (ER)
Espulsi: /
Angoli: 7-1
Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.
Spettatori: n.c.

domenica 7 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti