sintesi

Fidelis – Pomigliano 2-0: doppio Adamo e successo fondamentale per l’Andria

Antonio Ventola
Gran partita degli uomini di Potenza che chiudono la gara negli ultimi minuti
scrivi un commento 48999

Continuità è ormai parola chiave al Degli Ulivi, ma questo pomeriggio il diktat è solo uno: il risultato conta, ma è l’atteggiamento la cosa più importante. Dopo aver annichilito le grandi Picerno e Taranto, la Fidelis Andria di Potenza ospita in casa un avversario con le sue stesse ambizioni, ma in gran forma: il Pomigliano di Cioffi.

Di seguito la cronaca ed il tabellino live del match.

CRONACA

0′ Inizio della partita

11′ Prima azione pericolosa per la Fidelis. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra si crea una mischa in area di rigore; a concludere la serie di rimpalli è Bortoletti che con una gran botta di destro cerca di trafiggere Caparro, ma quest’ultimo si immola in una gran parata e mette in angolo.

27′ Dopo una lunga fase di stallo, l’Andria torna a redersi pericolosa nuovamente da calcio d’angolo: questa volta la palla parte da destra verso il secondo palo, Cipolletta stacca più in alto di tutti, ma è ben contrastato e non riesce a dare la giusta potenza ed angolazione alla sua conclusione e la sfera finisce sul fondo.

45′ + 1′ Fine primo tempo

____________________________

45′ Inizio secondo tempo

53′ Clamorosa occasione fallita dalla Fidelis. Scambio pregevole a limite dell’area tra Bozic e Petruccelli, con quest’ultimo che libera magistralmente Cristaldi davanti al portiere, ma il numero 9 biancazzurro si divora incredibilmente la rete del vantaggio tirando addosso a Caparro.

60′ Prima ghiotta occasione per il Pomigliano. Petruccelli, da ultimo uomo, si fa soffiare maldestramente il pallone davanti all’area di rigore andriese da Menna, il quale si invola verso la porta avversaria, tenta la conclusione a botta sicura, ma Zinfollino si immola e mette a segno una grande uscita che di fatto salva il risultato.

81′ Altra incredibile occasione per la Fidelis. Stranges imbecca benissimo Adamo sull’out di destra; il numero 98 si accentra verso la porta, ma invece che premiare il rimorchio dei compagni soli in area di rigore, decide di provare la gran botta da posizione defilata, finendo per colpire in pieno Caparro.

83′ Goal Fidelis! Passano solo due minuti e si ripropone la fotocopia dell’azione precedente, ma questa volta Adamo insacca e porta in vantaggio l’Andria.

90′ + 4′ Raddoppio Fidelis! Gran palla di Ayina in contropiede che imbecca Adamo in volata verso Caparro. Il numero 98 sigla la sua doppietta personale.

90′ + 5′ Partita terminata.


COMMENTO

Potenza aveva chiesto il giusto atteggiamento, la squadra ha risposto con una gran vittoria. Successo meritato per la Fidelis che ha dominato tatticamente il match concedendo quasi nulla agli ospiti. Prossima settimana altra trasferta complicata sul campo del Cerignola.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA – POMIGLIANO 2-0

FIDELIS ANDRIA (3-4-3) Zinfollino; Cipolletta, Forte, Gregoric; Paparusso, Piperis (72′ Adamo), Bortoletti, Zingaro (72′ Stranges); Bozic (76′ Ayina), Manno (45′ s.t. Petruccelli), Cristaldi.
A disposizione: Addario, De Filippo, Porcaro, Bilotta, Calì.
Allenatore: Alessandro Potenza.

POMIGLIANO: Caparro; Ferraro, Imparato, Mbounga (45′ s.t. Labriola; 89′ De Luca), Moi (89′ La Montagna), Piscascia, Calone, Cissè (66′ Kamagate), Girardi, Suriano (45′ s.t. Cherillo), Menna.
A disposizione: Lazarevs, Fiumarella, Buono, Tueto.
Allenatore: Renato Cioffi.

ARBITRO: De Angeli di Milano.
ASSISTENTI: Iacovino di Matero e Martinelli di Potenza.

NOTE
Reti: 83′ e 94′ Adamo (FID);
Ammoniti: 25′ Calone (PO); 68′ Moi (PO); 74′ Labriola (PO)
Espulsi: /
Angoli: 8-0
Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
Spettatori: n.c.

domenica 4 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti