Calcio

Coppa Puglia, la Virtus Andria spazza via la Virtus San Ferdinando

La Redazione
Gli uomini di Sinisi chiudono con un successo di 5-0 il gironcino e accedono ai sedicesimi di finale
scrivi un commento 3267

Secco 5-0 della Virtus Andria che nella gara conclusiva del triangolare eliminatorio del primo turno di Coppa Puglia supera la Virtus San Ferdinando (formazione di Seconda Categoria) e vincendo il gironcino nella quale era presente anche il Canosa, avanza ai sedicesimi di finale.

Fin dai primi minuti i biancoazzurri di mister Cosimo Sinisi in campo con molte seconde linee e elementi della Juniores hanno imposto il loro ritmo al match.

Così dopo un’occasione non sfruttata da Amorese al 5’ i biancoazzurri vanno in vantaggio al 12’con Raffaele Cipri che sfrutta un assist di Abruzzese e con un destro al volo all’interno dell’area di rigore fulmina il portiere ospite Martire.

Non paga del vantaggio la squadra andriese spinge ancora e Cosimo Fiore si guadagna un calcio di rigore che Roberto D’Ambrosio trasforma spiazzando Martire, al 18’ è 2-0 Virtus.

Nella ripresa arrivano le altre reti della Virtus: al 51’ segna Di Chio su suggerimento del neo entrato Quacquarelli, al 60’ è ancora Cipri che sigla la sua doppietta con un bel sinistro da fuori che batte Martire e un minuto dopo è Cosimo Fiore a fare centro con un lob mancino che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Il match non ha più nulla da dire e termina 5-0 per i biancoazzurri ai danni di un volenteroso ma inconcludente San Ferdinando.

Una buona sgambata per gli uomini di mister Sinisi che oltre ad aver dato spazio a chi finora ha giocato meno, ha potuto vedere all’opera alcuni dei ragazzi della Juniores allenata da mister Mario Petrocelli.

Punteggio pieno in Coppa Puglia per i biancoazzurri che vincono il gironcino e ora dovranno aspettare il comunicato ufficiale per sapere chi sarà l’avversario nei sedicesimi di finale da disputare in gare di andate e ritorno il 29 novembre e il 13 dicembre.

Per quanto riguarda il campionato i biancoazzurri domenica prossima saranno impegnati al “Degli Ulivi” contro il Calcio Palo per la nona giornata del girone A di Prima Categoria.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE COPPA PUGLIA

Virtus San Ferdinando vs Canosa 3-1

Canosa vs Virtus Andria 1-4

Virtus Andria vs Virtus San Ferdinando 5-0

VIRTUS ANDRIA 6, Virtus San Ferdinando 3, Canosa 0.

VIRTUS ANDRIA – VIRTUS SAN FERDINANDO 5-0

VIRTUS ANDRIA: Simone, Di Palma I, Cardinale (68’ Di Palo), Nesta, Abruzzese, Di Chio, D’Ambrosio (49’ Losito), Amorese (49’ Quacquarelli), C. Fiore (68’ Di Palma II), Cipri, Civita (83’ De Nicolo).
A disposizione: Sanguedolce, S. Addario, A. Addario.
All. Cosimo Sinisi

VIRTUS SAN FERDINANDO: Martire, Fiotta, Muoio (57’ Carbone), Capacchione, Dimodugno (51’ Ronzino), Petrillo, Mineccia (60’ Ditrani), Di Paola (55’ Ciccolella), Altomare, Ragno, Garbetta (65’ Fofana).
A disposizione: Lopreside.
All. Vincenzo Di Paola

ARBITRO: Giulia Montrone della sezione di Bari

MARCATORI: 12’ Cipri, 18’ D’Ambrosio su rigore, 51’ Di Chio, 60’ Cipri, 61’ C. Fiore

NOTE: ammoniti Abruzzese, Civita (VA), Muoio (VSF)

venerdì 16 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti