Calcio

Savoia – Fidelis 0-0: l’Andria respinge l’assedio campano e porta a casa un pareggio fondamentale

Antonio Ventola
Ottavo risultato utile consecutivo per gli uomini di Potenza
scrivi un commento 14063

Finisce 0-0 al “Giraud” di Torre Annunziata, dove la Fidelis Andria, ospitata dal Savoia, ottiene il suo ottavo risultato utile consecutivo.

Dopo un inizio forte degli uomini di Potenza, che con Ayina sfiorano il palo al 3′, il resto del primo tempo è di stampo campano. Al 18′ goal annullato per i padroni di casa, colpevoli di aver commesso un fallo in area di rigore ai danni di un difensore azzurro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Spavento per i biancazzurri, che si vedono costretti già al primo cambio: De Filippo sostituisce Cipolletta infortunato. Il Savoia prova a colpire la Fidelis nel finale, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Il copione non cambia nel secondo tempo. Al 10′ grande occasione per i padroni di casa: Pisani si invola tutto solo davanti a Zinfollino, ma la sua conclusione si spegne incredibilmente sul fondo. Girandola di cambi iniziata da Alessandro Potenza, che modifica nuovamente il suo assetto tattico, ma sono ancora gli uomini di Squillante a rendersi pericolosi: Ortiz devia bene un cross di Alvino, ma la palla finisce ancora una volta di poco a lato. Il Savoia prova il forcing finale, Potenza viene espulso per proteste, ma il risultato rimane invariato ed il match termina sullo 0-0.

Pareggio fondamentale per la Fidelis Andria che termina in maniera ottima un difficile trittico di gare. Prossima settimana arriverà il Gragnano al Degli Ulivi alle ore 14.30.

domenica 18 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti