Calcio

Gravina – Fidelis Andria: test importante in trasferta, tra arrivi e cessioni

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
I biancoazzurri per "fare 13", i gialloblu alla ricerca del riscatto
scrivi un commento 11221

È già tempo di campionato per la Fidelis, un’altra trasferta per gli uomini di Potenza, è la 16^ giornata di campionato, la penultima del girone di andata, è una partita post mercato di riparazione. Già, oramai lo abbiamo citato, il mercato. Un mercato di Dicembre che ha visto la Fidelis portare a casa ben 4 pedine, utilissime anche numericamente parlando, oltre che da un punto di vista prettamente tecnico-tattico. Per di più sono state scelte abbastanza intelligenti, nel mercato estivo si sarebbe speso giusto un po’ di più. Questo per essere chiari. Su tutti citiamo Siclari, attaccante dal curriculum chilometrico svincolatosi dal Cerignola, che viene in realtà da un leggero problema fisico, ma niente di allarmante. Domenica sprazzi d’esperienza si son già visti e questo non può che far piacere. Poi si va su Varriale, un eclettico esterno (under, ma di interessanti prospettive e già alla seconda stagione in serie D). E poi vai con Carrotta a centrocampo, un calciatore che riesce a dare superiorità al suo reparto e il difensore Benvenga, con esperienze anche in serie C. Forse ci si aspettava qualcosina nella zona nevralgica del campo, ma le scelte societarie fino ad ora non hanno sbagliato, non resta che fidarsi e crederci, tuttavia, il mercato e il budget non avrebbero di certo offerto a Moscelli &co. scelte (sulla carta) di elevato spessore, ma va bene così. Ricordiamo che negli ultimi giorni hanno salutato la Fidelis in tre, ovvero Ayina, Calì e Dinielli. Gli allenamenti di Giovedì e Venerdì hanno permesso alla squadra di rifiatare, con sedute di scarico. Fuori ancora Iannini, al quale si aggiungono Petrucelli e Stranges.

I biancoazzurri col classico 3-4-3. In porta Zinfollino. In difesa spazio a Gregoric, Cipolletta e Forte. Sulla mediana agiranno Zingaro, Bortoletti, Piperis e uno tra De Filippo e Paparusso. In attacco, infine, Cristaldi sarà supportato da Siclari e Bozic.

L’avversario, nonché padrone di casa, è il Gravina. La squadra, esonerato mister Di Meo, si è affidata a Valeriano Loseto, vecchia, seppur non di molto, conoscenza dell’ambiente Fidelis. Ha guidato, lo ricordiamo, per alcuni mesi la Fidelis Andria lo scorso anno, lasciando poi posto a Papagni a causa degli scarsi risultati e ad una situazione negativa che iniziava a fermentare in città. Tutti ne ricordiamo le conclusioni, ahinoi. La formazione murgiana, in seguito alla sconfitta per 2-1 sul campo del Nola, è scivolata in tredicesima posizione a quota 15 punti, in piena zona playout, eppure ad inizio stagione sembrava avesse potuto dire la sua. È sicuramente una squadra che avrà voglia di riscattarsi, voglia di ripartire, una squadra che sin da Giovedì ha lavorato sulla partita, in particolar modo sulla fase di non possesso, non gli si dovrà concedere nulla. La società è vigile anche sul mercato di Gennaio, in questa sessione hanno venduto l’attaccante Croce, anch’esso ex Fidelis, al Taranto.

Gli uomini di Loseto scenderanno in campo col 4-3-3. In porta Loliva. Difesa a tre con Tarantino, Rizzo, Romeo e Dentamaro. Centrocampo con Chiaradia, Visone e Mbida, dietro al tridente formato da Mangiacasale, Santoro e Guida.

Bisognerà quest’oggi dare ulteriori risposte alla piazza, risposte di carattere e personalità, risposte che in trasferta si son viste meno. Per questo pomeriggio sono attesi circa 500 supporters. Appuntamento alle 15.30 al “Vicino” di Gravina.

Mister loseto avrà a disposizione tutti gli effettivi

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti