Calcio

Fidelis Andria – Francavilla 1 – 0: Siclari nel recupero e festa Fidelis

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
L'attaccante biancoazzurro firma il gol del vantaggio in pieno recupero e regala tre punti importantissimi alla Fidelis
scrivi un commento 37059

Ritornare alla vittoria tra le mura amiche, ritrovare il gruppo praticamente al completo (eccezion fatta per l’infortunato Gregoric) e ridimostrare carattere e determinazione. Questi gli obbiettivi odierni. Petruccelli rientrante da provvedimento di squalifica, parte dal 1 ‘.

15.00: Fischiato il calcio d’inizio al Degli Ulivi.

3′ Ritmi subito alti. Il Francavilla si fa vedere in area avversaria senza però impensierire Zinfollino. L’azione riparte da Zingaro che si libera bene di un avversario e dopo una serie di scambi arriva in area di rigore. Verrà fermato per fuorigioco.

25′ E’ bloccato sullo 0 – 0 il risultato del match, un risultato che fino ad ora rispecchia a pieno l’andamento della partita, due squadre che spingono molto, ma che non riescono un finalizzare.

30′ Primo tiro in porta per la Fidelis. Ci prova Piperis dalla distanza, para Boglic a terra.

39′ Fidelis pericolosa in attacco: due volte in pochi istanti e da brividi per la difesa ospite. Ci prova prima Piperis finalizzando una palla servitagli di testa da Cipolletta, sulla respinta altro cross da destra e nuovo colpo di testa di un calciatore azzurro, ma para bene il portiere ospite.

45’+ 1′ Fino primo tempo al Degli Ulivi. Una prima frazione di gara ricca di non molte emozioni da ambo le parti, ma tanta volontà. Da segnalare il nervosismo finale provocato da un presunto colpo ricevuto da un calciatore andriese, ad opera del numero 6 Di Giorgio.

45′ Inizia il secondo tempo.

17′ Tiro da lontano di Lavopa, palla deviata, ma para Zinfollino. Fidelis poco incisiva fino ad ora.

19′ Ancora Francavilla. D’Auria si propone in avanti, vince un rimpallo sulla trequarti e prova il tiro, alto sopra la traversa.

28′ Fidelis in attacco alla ricerca del vantaggio. Ci prova Cristaldi in zona di rigore, la palla finisce su un difensore avversario che la tocca con un braccio. La Fidelis reclama un rigore.

37′ Fidelis pericolosa in attacco. Paparusso mette subito un cross al centro dalla sinistra, sorprende la linea difensiva avversaria e Benvenga prova di testa. Palla sulla traversa. L’arbitro, però, fischia un fuorigioco e non è possibile il proseguo dell’azione.

39′ Ancora Fidelis e altro colpo di testa. Stavolta è Bozic un colpire. Il pallone va ancora alto sopra la traversa.

45’+ 7′ Calcio d’angolo per gli ospiti. Sugli sviluppi Pagano prova il tiro dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area di rigore, andando a sfiorare il palo alla sinistra di Zinfollino.

45’+ 7′ Vantaggio Fidelis! E’ Siclari, in pieno recupero, a siglare il gol del vantaggio per la Fidelis Andria. Smarcatosi bene ha insaccato un pallone proveniente dalla destra, palla sotto le gambe di Boglic ed esultanza liberatoria.

COMMENTO

Giuseppe Siclari uomo partita. Da riassumere così l’incontro odierno. Non un grande spettacolo quello offerto da entrambe le squadre in campo. Tanta voglia ma poco cinismo hanno caratterizzato la prima frazione di gioco. Stessa storia nel secondo tempo, almeno fino alla mezz’ora. Da lì in poi tutt’altra gara. Occasioni e speranza. Speranza del gol vittoria, grazie ad una bella azione anche da parte dello stesso Siclari, smarcatosi bene dalla marcatura avversaria, andando ad insaccare la palla sotto le gambe del portiere avversario. Proprio lui, arrivato nel mercato di dicembre e a volte criticato dalla piazza.

Vittoria importantissima. Ora testa a Domenica prossima, in casa del Granata, ultima in graduatoria.

TABELLINO SECONDO TEMPO

FIDELIS ANDRIA – FRANCAVILLA 0-0

FIDELIS ANDRIA (3-5-2) Zinfollino; Forte, Cipoletta, Benvenga; Zingaro, Piperis (51′ Carrotta), Bortoletti, Petruccelli (32′ Stranges (66′ Varriale), Paparusso; Cristaldi, Adamo (57′ Bozic).

A disposizione: Addario, De Filippo, Stranges, Iannini, Manno, Carrotta, Varriale, Bozic, Siclari.

Allenatore: Alessandro Potenza.

FRANCAVILLA (4-3-3) Boglic; Carmadone, Pagano, Di Giorgio, Raiola; Grandis, Morales, Collocolo; D’Auria, Leonetti, Lavopa
A disposizione: Alvigini, Siviero, Ragone, Giordano, Grandis, Lavano, Cimino, Chavarria, Del Prete.
Allenatore: Ranko Lazic.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.
ASSISTENTI: Spataro di Rossano; Rispoli di Locri.

NOTA
Reti: 94′ Siclari
Ammoniti: 36’Forte (FA) 86′ Raiola (FR), 87′ Benvenga (FA)
Espulsi:
Angoli: 4-3
Recupero: 1′ p.t.; 7′ s.t.

domenica 20 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
5 anni fa

Forse fine primo tempo. Forza Fidelis

Luigi
Luigi
5 anni fa

Continuate così ragazzi forza biancoazzurri