Calcio

Fidelis, Potenza pre-Pomigliano: «Il sogno play-off passa da gare come questa»

Antonio Ventola
«Assenze? Chi scenderà in campo saprà cosa fare»
scrivi un commento 2445

Dopo il pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca contro il Taranto, la Fidelis domani affronterà la trasferta di Pomigliano da non sottovalutare assolutamente.

A stilare un resoconto sulle ultime due prestazioni è lo stesso mister Potenza, che comunque trova lati positivi nonostante un solo punto guadagnato: «Il dispiacere è tanto, ma dal punto di vista dell’intensità e ultime due partite sono state le migliori di tutto il campionato. Vincerle, dato la caratura degli avversari, avrebbe dato una sterzata alla nostra stagione, ma siamo abituati a guardare oltre e ci siamo preparati bene per la sfida di domani a Pomigliano».

Pomigliano che con il nuovo tecnico ha cambiato rotta: «Nelle utime due partite con il nuovo allenatore hanno messo in atto grandi prestazioni, soprattutto quella sul campo difficile di Altamura. Il Pomigliano si è calato nella mentalità della categoria, stanno battagliando e raccogliendo anche punti. Domani dal punto di vista agonistico sarà un match dal livello alto e per questo per portare a casa un risultato positivo dovremmo metterci la testa».

Formazione da rivitare date le tante assenza forzate: «Abbiamo cinque squalificati, quindi qualcosa cambieremo. Per fortuna lavoriamo con tutti i ragazzi da circa 6 mesi e tutti sanno quel che devono fare».

E infine un commento sul match a porte chiuse: «Il pubblico manca sempre in questi casi, perché è un elemento fondamentale in questo sport. E soprattutto per noi, dato che in trasferta abbiamo sempre avuto un gran seguito. Ma noi dobbiamo affrontare la gara come una finale, perché se vogliamo rimanere aggrappati al sogno play-off passa tutto da partite come quella di domani».

sabato 23 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti