Calcio

Fidelis – Savoia 0-0: un’Andria sprecona impatta al Degli Ulivi

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
Fidelis fuori dalla zona play-off, superata dall'Altamura.
scrivi un commento 24792

Archiviare la pagina negativa di domenica scorsa, dimenticare voci e polemiche di questa settimana. Tra vicissitudini societarie e le prime vere critiche della stagione c’è un gruppo voglioso di far risultato, concentrato e alla ricerca di una vittoria per il morale e per la classifica. Arrivati a questo punto della stagione, l’obbiettivo è quello di raggiungere i play-off. Per farlo, bisognerà anche superare un Savoia in forma e con la stessa voglia dei biancoazzurri, i quali ritrovano il Degli Ulivi dopo oltre un mese.

Di seguito la cronaca testuale live della sfida.

CRONACA LIVE

0′ Cristaldi batte il calcio d’inizio. In ottime condizioni il terreno di gioco del Degli Ulivi.

7′ Prima occasione per la Fidelis. Ci prova Varriale con un tiro a giro dalla sinistra, blocca senza problemi Savini. Poco prima si era fatto pericoloso il Savoia su un calcio da fermo, l’azione si era fermata per fallo su Addario a ridosso della porta.

25′ Ancora Fidelis, dopo una fase di stallo del match la squadra di Potenza riesce a rifarsi vedere dalle zone di Savini, con Zingaro che spinge sulla destra e Paparusso che stoppa, rientra e calcia a giro. Para il portiere ospite.

33′ Doppia occasione per la Fidelis nel giro di pochi istanti. Ci prova dapprima Bortoletti che si libera bene degli avversari ed entra in area, ma sbaglia il tiro. Raccoglie allora Varriale, che rientra in area e calcia in porta. Savini para d’istinto a terra.

37′ Grande spinta di Petruccelli sulla sinistra. Il centrocampista biancoazzurro calcia e colpisce la traversa. Poco dopo ancora Bortoletti che prova il tiro, il pallone attraversa l’area, Savini si distende e blocca.

48′ Cross di Zingaro di prima intenzione, in area è Varriale a colpirla di testa. Palla alta sopra la traversa.

45’+4′ Fine primo tempo al Degli Ulivi. Una prima frazione di gioco che ha visto la Fidelis venir fuori solo dopo la mezz’ora e dopo una lunga fase di stallo del match.

45′ Inizia il secondo tempo

52′ Punizione di Petrucelli al limite dell’area di rigore, colpo di testa spiovente di Bortoletti, nessun giocatore della Fidelis riesce nel tapin vincente, la palla sfiora poi il palo alla sinistra del portiere ospite.

75′ Nessuna occasione degna di nota fino a questo momento. Entrambe le squadre cercano il gol del vantaggio, poca concretezza da ambo le parti in fase offensiva.

90’+4′ La Fidelis spreca due occasioni nel giro di pochi istanti. Prima è Gregoric a colpire la traversa con un colpo di testa, poi è Adamo a sbagliare completamente il tiro dopo una palla servitagli da Siclari, smarcatosi bene da un avversario.

90’+5′ Finisce qui il match

COMMENTO

La Fidelis ci prova, spinge per lunghi tratti della partita, ma manca in cinicità. Il tutto si riassume dalle due occasioni sbagliate a pochi istanti dal termine della gara. Di fronte c’è stato un Savoia non particolarmente pericoloso, ma che ha saputo tenere in fase difensiva. Amaro in bocca in casa Fidelis, l’Andria attualmente è fuori dalla zona play-off, superata dall’Altamura. Il prossimo incontro vedrà gli uomini di Potenza affrontare il Gragnano in trasferta.

TABELLINO SECONDO TEMPO

FIDELIS ANDRIA – SAVOIA

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Addario; Benvenga (84′ Siclari), Cipolletta, Gregoric; Zingaro, Piperis (78′ Adamo), Bortoletti, Petruccelli Paparusso (81′ Forte); Varriale, Cristaldi,
A disposizione: Zinfollino, De Filippo, Forte, Manno, Carrotta, Matera, Losito, Siclari, Adamo. Allenatore: Alessandro Potenza.

SAVOIA
(4-3-3):
Savini; Nives, Pozziello, Esposito, Guastamacchia; Costantino (54′ Maranzino), D’Ancora (64′ Del Sorbo), Alvino; Rekik, Diakitè (81′ Ayina), Gatto. A disposizione: Scolavino, Del Sorbo, Tedesco, Imbriola, Liguoro, Franzese, Maranzino, Rondinella, Ayina.

NOTE:
Reti:
Ammoniti: 36′ D’Ancora (SA); 48′ Gatto (SA); 60′ Paparusso (FA) 90′ Del Sorbo (SA)
Espulsi:
Angoli: 1-1
Recupero: 4′ p.t.; 5 s.t.

domenica 24 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti