Calcio

Fidelis – Fasano 2-1: tre punti che tengono la Fidelis agganciata al treno play-off

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
A Bozic e Cristaldi aveva risposto Gori. Tre punti fondamentali per gli spareggi promozione
scrivi un commento 29978

Gara fondamentale per la Fidelis, alla ricerca di una vittoria che manca da circa un mese.. 2 sconfitte e 2 pareggi negli ultimi quattro incontri, mentre non mollano gli avversari. Al Degli Ulivi arriva un Fasano con non molte pressioni, piuttosto tranquillo in classifica, seppur dopo la sconfitta in terra campana contro il Savoia. Brindisini alla ricerca di punti per la tranquillità. Pioggia copiosa sul Degli Ulivi, campo al limite della praticabilità, pubblico gremito soprattutto in tribuna. Seconda “Giornata Biancoazzurra” quest’oggi. Potenza ha finalmente a disposizione tutti gli effettivi.

Di seguito le formazioni ufficiali. Il match sarà diretto dalla sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.

0′ Dopo un minuto di silenzio, osservato in memoria delle vittime del sisma de L’Aquila di 10 anni fa, Cristaldi batte il calcio d’inizio del match.

1′ Vantaggio Fidelis! Avvio sprint della squadra di Potenza che trova subito il gol del vantaggio. Cross di Petruccelli dalla destra, Cristaldi è bravo a beffare Suma col tacco.

17′ Raddoppio Fidelis! Azione personale di Petruccelli che serve Bozic abile a segnare il due a zero per la Fidelis, battendo, in piena area di rigore, il portiere ospite con un preciso rasoterra.

35′ Fase di stallo del match. Il Fasano prova a farsi vedere in area avversaria, sterile la manovra dei brindisini, complice anche la pioggia che sta complicando notevolmente lo spettacolo delle due compagini in campo.

37′ Prima vera occasione per gli ospiti. Ci prova Corvino a giro dai 15 metri, dopo un calcio di punizione battuto dalla trequarti. Palla alta sopra la traversa.

45’+2′ Fine primo tempo al Degli Ulivi. Una buona Fidelis, seppur la pioggia a compromettere il match, mette a segno due reti e mantiene la gestione della gara.

——————————————–

45′ Inizia il secondo tempo al “Comunale”

48′ Piperis sbaglia sotto porta il terzo gol per biancoazzurri. Punizione potente, ma centrale, di Benvenga, sulla respinta del portiere, il centrocampista della Fidelis sbaglia di testa e manda la palla sul fondo e alla sinistra di Suma.

59′ Il Fasano accorcia le distanze. Gori calcia dalla distanza, Zinfollino non riesce a trattenere la palla che schizzava sul bagnato del Degli Ulivi. Palla sotto le braccia e risultato sul 2-1.

74′ Il Fasano cerca il pareggio, lo fa con un paio di conclusioni dalla distanza e con una punizione battuta da Rullo. La palla va però sopra la traversa della porta difesa da Zinfollino.

76′ Adamo, subentrato nella seconda frazione al posto di Bortoletti, spinge sulla sinistra, si procura un calcio d’angolo e sugli sviluppi di questo prova la conclusione dai 20 metri. Tiro non molto preciso, in area non la tocca nessuno e Suma para senza grosse difficoltà.

82′ Fase concitata del match, saltano tutti gli schemi e le squadre se la giocano a viso aperto. La Fidelis prova a chiudere la partita con la velocità di Adamo e Varriale sugli esterni, il Fasano sfrutta le ripartenze e prova a colpire i padroni di casa. Zinfollino provvidenziale in un paio di occasioni.

98′ Palo di Varriale. L’eclettico esterno biancoazzurro recupera palla, entra in area e calcia in porta, colpendo il palo alla destra di Suma.

90’+8′ Fine secondo tempo al Degli Ulivi.

COMMENTO

La pioggia non ferma la Fidelis, è 2-1 al Degli Ulivi. Gli uomini di Potenza segnano due gol nella prima frazione di gioco. Ad un primo tempo che ha visto un Fasano essere poco in partita, ha risposto una seconda frazione più ricca di emozioni, anche di stampo ospite. Per oltre 20 minuti entrambe le compagini se la sono giocata a viso aperto, rischiando anche qualcosa. La Fidelis non ha saputo chiuderla prima, ma è riuscita tener bene il controllo della partita. Riesce a portare a casa tre punti fondamentali per l’obbiettivo play-off. Settimana prossima impegno in trasferta in quel di Nola.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA – FASANO 2-1

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Gregoric (85′ Forte), Cipolletta, Benvenga; Zingaro, Piperis (87′ Carrotta), Bortoletti (66′ Adamo), Petruccelli (76′ Varriale), Paparusso; Bozic (58′ Siclari), Cristaldi. A disposizione: Addario,De Filippo, Forte, Iannini, Manno, Carrotta, Varriale, Siclari, Adamo. Allenatore: Potenza

FASANO (4-4-2): Suma; Mambella, Colombatti, Rullo, Gomes Forbes (Angelini 85′); Serri (65′ Zicarelli), Gori, Bernardini, Corvino; Montaldi, Schena (28′ Diop).
A disposizione: Guarnieri, Anglani, Pugliese, Angelini, Diop, Tuttisanti, Ganci, Ricchiella, Zicarelli
Allenatore: Laterza

NOTE:
Reti: 1′ Cristaldi (FA), 17′ Bozic (FA), 59′ Gori (FAS)
Ammoniti: 6′ Schena (FAS), 9′ Benvenga (FA), 63′ Zinfollino (FA), 65′ Gomes Forbes (FAS), 67′ Corvino (FAS), 97′ Colombatti (FAS)
Espulsi: /
Angoli:
Recupero: 2′ (p.t); 8′ (s.t.)

domenica 7 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti