Calcio

Florigel Futsal Andria, Bizzoca non si nasconde: «Puntiamo ai play-off»

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
L'intervista al tecnico barlettano. Dalla prima squadra al settore giovanile, passando per gli obbiettivi della corrente stagione sportiva
scrivi un commento 1328

È la quinta stagione sulla panchina della Florigel Futsal Andria per il barlettano Michele Bizzoca, ormai ampio conoscitore dell’ambiente federiciano, nonché colonna portante del progetto tecnico del sodalizio andriese di calcio a 5.

Una Futsal che cresce, che costruisce e che non manca di ambizioni, così come asserito proprio dal tecnico biancoazzurro: “L’obbiettivo di questa squadra sarà quello di migliorare l’ultimo piazzamento, occupando una delle 5 posizioni in classifica e conquistando i play-off, svaniti per soli 4 punti nella passata stagione. Non nascondo che sarà difficile, tutte le squadre sono state costruite in modo ottimale”

Nel recente periodo estivo sono state apportate alcune modifiche all’organico, non modificando, tuttavia, la struttura portante del gruppo: “Abbiamo voluto mantenere l’ossatura della passata stagione, salvo i rimpiazzi di Rutigliani, di Guerra e dei difensori dei pali. Sono stati fatti degli innesti di categoria superiore che ci permetteranno di compiere il salto di qualità in vista di una stagione molto competitiva”

Un progetto, quello della Futsal Andria, da sempre basato sulla valorizzazione dei giovani talenti del territorio: “Il settore giovanile è il futuro del calcio a 5, un realtà che ho sempre desiderato avere qui ad Andria. Quest’anno è stato ampliato lo staff con la novità del responsabile Raffaele Petruzzelli ed è stato riconfermato mister Bussola alla guida dell’under 21. Sono stati conseguiti dei nuovi stage nel periodo estivo per molti ragazzi andriesi, con loro lavoreremo in sinergia e avrò la possibilità di inserirli al mio gruppo e renderli partecipi del campionato con la prima squadra”

Uno degli obbiettivi della società, lo ricordiamo, è quello di realizzare una vera e propria “cantera” di calcettisti, coinvolgendo anche fasce di età minori rispetto alla formazione under 21. La stagione agonistica 20192020 ha visto la Futsal protagonista già in due uscite stagionali, la prima di campionato, domenica scorsa contro lo Just Mola, con vittoria in trasferta per 2-8 e una seconda nella serata di ieri in occasione della Coppa Italia di Serie C1. Test terminato con l’amara sconfitta per 0-7 contro il Dream Team Palo del Colle.

Ora testa al prossimo incontro, sabato pomeriggio alle ore 16 al Palasport, quando sarà tempo di ospitare l’Azzurri Conversano per la seconda giornata del campionato regionale di Serie C1.

mercoledì 18 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti