L'evento

Corsa, prevenzione e sensibilizzazione, il 20 Ottobre ad Andria il 10° Trofeo Federiciano

Andria ospiterà contestualmente la 15^ prova del CorriPuglia 2019, con la presenza delle associazioni "Fiori d'Acciaio" e "Giorgia Lomuscio"

Calcio
Andria giovedì 10 ottobre 2019
di Riccardo Alicino
CorriPuglia
CorriPuglia © Associazione Maratoneti Andriesi\fb

Sarà Domenica 20 ottobre la giornata dedicata al 10° Trofeo Federiciano, una giornata che vedrà Andria ospitare anche la 15^ prova del CorriPuglia 2019, la 10 km agonistica che attraverserà le vie della città e che quest'anno avrà un sapore veramente particolare.

L'iniziativa, infatti, organizzata dall'Associazione Maratoneti Andriesi, vedrà la partecipazione anche delle associazioni "Giorgia Lomuscio" e "Fiori d'Acciaio", che svolgeranno contestualmente una corsa non competitiva.

La realtà associativa "Fiori di Acciaio" è un apprezzato gruppo di "Auto Mutuo Aiuto", che ha sede presso il consultorio diocesano di Andria "Voglio Vivere", formato da donne alle quali è stato diagnosticato un carcinoma mammario, dal 2014 presente attivamente sul territorio, la cui presenza nella giornata di Domenica 20 avrà il fine di sensibilizzare i partecipanti e la comunità tutta alla prevenzione del cancro al seno, in un mese, quello di ottobre alla cui causa è proprio dedicato.

La gara prevederà il ritrovo di tutti i partecipanti alle ore 07,30 presso il Centro Risorse “Aldo Moro” su Via Aldo Moro, nei pressi dell’Uffico Postale, dove è prevista la partenza e l’arrivo.

Parte del ricavato verrà devoluto alle realtà associative succitate. Maggiori informazioni e\o iscrizioni anche presso la segreteria organizzativa dell'A.S.D. Maratoneti Andriesi, sita in Via Oberdan, 4.

Lascia il tuo commento
commenti