Calcio

Agropoli – Fidelis 0-3: Andria corsara in Campania, primi tre punti in trasferta in questa stagione

Riccardo Alicino
Riccardo Alicino
Tris vincente in trasferta dei federiciani. Prima Petruccelli, poi Banegas e, infine, Tedesco affondano un Agropoli quasi mai pervenuto
scrivi un commento 20611

La Fidelis al ‘Guarglia’ di Agropoli in cerca di continuità e fortune in trasferta. Favarin si affida al 3-5-2, col tandem Palazzo – Banegas in attacco.

Di seguito la cronaca live del match, in diretta da Agropoli.

0′ Inizia il match al Guariglia

6′ Vantaggio Fidelis! Dopo una breve fase di studio, la Fidelis trova il gol con Petruccelli, servito da Palazzo in piena area di rigore, dopo una conclusione dello stesso Palazzo ribattuta da Sanchez a pochi metri dalla porta.

19′ Fidelis più sorniona fino a questo momento, crea per via centrali e costruisce con Banegas sulla destra, con Palazzo vero e proprio pericolo per la difesa di casa. Agropoli poco pericolosa, si fa vedere solo con due calci da fermo dalla trequarti, Segantini esce senza troppi problemi in entrambi i casi.

23′ Zingaro costruisce sulla sinistra, fraseggio sulla trequarti tra Banegas e Dalla Bona, con quest’ultimo che calcia a rete. Debole la conclusione.

39′ La Fidelis subisce una delle poche pressioni offensive dei padroni di casa, ne esce in contropiede e si rende pericolosa con un bel tiro dalla distanza di Banegas.

45′ Triplice scambio tra Della Corte, Banegas e Palazzo, quest’ultimo riceve un filtrante. si smarca sul filo del fuorigioco e prova la conclusione, mandando, però, la palla clamorosamente a lato.

45’+1′ Fine primo tempo

——————————–

45′ Inizia il secondo tempo

46′ Calcio di punizioneper l’Agropoli, Dalla Bona colpisce la alla con la mano all’altezza del vertice alto sinistro dell’area di rigore. Batte Acunzo, Bonfini stacca di testa e manda la palla di poco a lato.

51′ Raddoppio Fidelis! Banegas sfrutta una disattenzione difensiva, recupera palla in area di rigore e calcia in porta, portando l’Andria sul 2-0.

63′ Triangolo in area tra Babacar e Alvaro, con quest’ultimo che calcia in porta d’esterno destro, palla a lato.

75′ Fase di stallo del match, la Fidelis cerca le ripartenze e sfrutta qualche errore difensivo dei padroni di casa. L’Agropoli vuole accorciare le distanze, ma la difesa biancoazzurra chiude bene le sue ripartenze. Pericolosi solo su due scalci da fermo.

85′ Tris Fidelis! Calcio di punizione battuto da Dalla Bona, Sanchez si distende e respinge, Tedesco si agguanta sulla palla e da rapace d’area di rigore sigla la sua prima marcatura con la maglia biancoazzurra.

COMMENTO

La Fidelis sbanca il ‘Guariglia’ di Agropoli, contro una squadra che ha impensierito davvero poco la difesa biancoazzurra, oltre che poco solida e organizzata nel reparto arretrato. L’Andria fa la partita, si diverte sulla trequarti, ma concede ancora qualcosa di troppo in fase difensiva, con Massa e Di Filippo, soprattutto nella prima frazione. Ancora da migliorare un giro palla sterile e con poca continuità, ma nel complesso prova soddisfacente dei federiciani, col reparto offensivo in grande spolvero. Prossimo appuntamento, Domenica in “casa” contro il Grumentum.

TABELLINO

AGROPOLI (4-3-3): Sanchez; Guida, Bonfini, Sgambati, Costa; Acunzo (64′ Cuomo), Dampha, Sakata (60′ Numerato); Tinè, Buonocore (64′ Agate), Cozzolino (Alvaro). A disposizione: Colella, Garofalo, Bevindo, Cuomo, Semati, Alvaro, Numerato, Babacar, Agate. All. Ferrazzlli.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Segantini; Kosnic, Massa, Di Filippo; Zingaro, Montemurro (60′ Bedin), Dalla Bona, Petruccelli (69′ Arfaoui), Dalla Corte, Palazzo (57′ Tedesco), Banegas (76′ Gava), Tedesco.
A disposizione: D’Andrea, Porcaro, Gava, Bedin, Arfaoui, Nannola, Cipolletta, Tedesco, Muratore.
Allenatore: Giancarlo Favarin.

ARBITRO: Sign. Cevenini di Siena; ASSISTENTI: Sign. Librale di Roma, Sign. De Gregorio di Isernia.

NOTE:
Reti: 6′ Petruccelli (FA), 51′ Banegas (FA)
Ammoniti: 28′ Dalla Bona (FA) Babacar (AG)
Espulsi:
Angoli: 2-5
Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

domenica 13 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti